Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MPAA copia DVD pirata



adv

[ Opera Mini su PalmOS ] [ Mozilla cerca tester ]
Pubblicato da Ghandalf il 25/01/2006 alle 00:00





Può la MPAA essere accusata di violare il diritto d'autore? Sì.

Alcuni fatti di questi giorni portano alla ribalta la MPAA, non come al solito per qualche causa contro qualche utenza sparsa per il mondo, ma come parte attiva nella violazione del copyright: avrebbe prodotto delle copie illegali di un film a lei spedito per motivi di lavoro.
Il film in questione è "This Film Is Not Yet Rated", l'autore Kirby Dick l'aveva spedito alla MPAA per una valutazione pregandola di non produrre alcuna copia dell'originale, l'errore è stato della stessa MPAA che ha ammesso di avere fatto delle copie non autorizzate del film per motivi lavorativi.

Casualmente il film si occupa proprio dell'operato della MPAA ed in particolare della modalità con cui i contenuti dei film vengono valutati.
Insomma un incidente diplomatico, se non altro imbarazzante, visto il chiasso che la MPAA fa mesilmente per il rispetto del copyright.

I più maligni osservano che questa operazione avrà un ottimo ritorno pubblicitario sul film e leggendo l'evolversi della situazione non sembra un'osservazione priva di fondamento.






Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marck
Sembra un tranello architettato apposta... riuscitissimo direi!
Della serie: chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Ghedevil
Ma che braviii, sembra tutto casuale...
[ Opera Mini su PalmOS ] [ Mozilla cerca tester ]