Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

FireFox che delusione!



adv

[ NGO NVIDIA 1.8362 ] [ Oro alla convenienza ]
Pubblicato da Sbavi il 20/02/2006 alle 00:00

 

<News tratta dal sito Mytech/Mondadori>

Crescono le lamentele (troppa memoria e poche prestazioni) per l'ultima versione del browser open source. E c'è chi già prevede che la controffensiva di Explorer 7 finirà con l'affossare la bella impresa della Mozilla Foundation. Previsioni che però non fanno i conti con la forza del modello open source: l'enorme bacino di utenti/sviluppatori dal quale arriveranno le soluzioni ai problemi

"In due ore di navigazione sul Web il mio browser è andato in crash quattro volte, e l'ultima si è limitato a consumare sempre più memoria fino a rendere inutilizzabile l'applicazione".

Il solito utente di Explorer deluso dal browser di casa Microsoft, pronto a passare a Firefox o Opera?
Non proprio: il deluso di turno è un
utente di Firefox, di professione sviluppatore di software, che usa il proprio blog per descrivere la propria, poco fortunata, esperienza con la versione 1.5 del browser della Mozilla Foundation.

Un rapido giro sugli innumerevoli blog che trattano (anche) di Firefox e sui forum dedicati al browser open source porta alla ribalta una certa insoddisfazione per le *prestazioni* della nuova versione 1.5.
Che avrebbe sostanzialmente perso sprint: ovvero, è più avida di memoria del consueto senza apportare grandi benefici.

E c'è chi parla della controffensiva di Explorer, visto che la versione 7 promette indubbiamente bene.
Quindi già c'è chi sostiene che la storia di Firefox finirà come quella di Netscape.

Come dieci anni fa, insomma, quando Microsoft ha prima colmato il gap con l'allora leader di mercato; poi l'ha relegato in brevissimo tempo al ruolo di comprimario.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Buell
che sciocchezza... il mio firefox 1.5 vola che è un gioiello,..come sempre.... col cavolo che ritorno a Internet ExPloder....
MIK0
No Firefox è oggettivamente più esoso di IE e derivati e di Opera. Ha un'occupazione di memoria che fa a gara con la memoria che porta via Xp. Alcune sessioni di navigazione superano tranquillamente 70-80mb e arrivano anche a 150. Ovviamente con una tab sola non è così preoccupante, ma se ne usi abbastanza succede. Io spero sistemino questa cosa, perchè per il resto mi sembra abbastanza solido, anche se devo dire che è stato osannato troppo. In compeso se serve a far prendere la strizza a microsoft e sistemare IE ben venga.
Sinceramente per ora mi trovo meglio su browser basati sul motore di IE (Ie da solo è triste) e devo dire che sono ottimi (in particolare uso maxthon, come interfaccia e utilizzo è comodissimo). Firefox dal canto suo è macchinoso e l'interfaccia è quello che è. Le extension sono cmq una features interessante (anche se non c'è modo di salvarle quando si fa l'aggiornamento automatico).
adirontack
Il mio firefox dopo 2/3 ore di utilizzo si assesta sui 300Mb di memoria (in pratica occupa tutta la memoria disponibile) ed anche chiudendo i vari tab e navigando ad una scheda sola, la memoria non scende.
Le ho provate tutte dalla creazione di un nuovo profilo, alla modifica del loadcheckduri (o come si chiama); eppure non riesco a farne a meno.
Leggi gli altri 79 commenti o partecipa alla discussione »
[ NGO NVIDIA 1.8362 ] [ Oro alla convenienza ]