Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nuovo attacco al P2P



adv

[ Festival dell'hardware ] [ Comandi Linux ]
Pubblicato da Sbavi il 06/03/2006 alle 00:00

Girovagando per la rete, rimbalza la notizia da un portale all'altro, da sito a sito, la notizia riguardante la chiusura di ED2K-it.

EDonkey quindi perde un altro collega nella indicizzazione dei file condivisi è Ed2K-It.com, che viene chiuso dopo la solita denuncia da parte della MPAA.

Dopo la chiusura di Razorback, già annunciata da Wintricks in data  22.02.06 , qualche giorno fa la MPAA ha fatto chiudere uno dei più importanti siti di indicizzazione della rete eDonkey eMule.

L' accusa rivolta agli  amministratori di ED2K-it.com è quella di gestire un sito "attraverso il quale venivano copiati ed illegalmente redistribuiti materiali protetti dal diritto d'autore", in particolare film e show televisivi, il tutto "senza autorizzazione e gratuitamente", e quindi di aver ottenuto vantaggi economici diretti da tale attività".

L'avviso così si estende a tutti quei siti che favoriscono l'indicizzazione di materiale condiviso via peer to peer, la MPAA non sta facendo sconti a nessuno.

Purtroppo questa altro non è che "la decimazione" promessa dalla MPAA e dalle Major della musica verso quei siti che contribuiscono allo scambio di file nel peer to peer.

Con quest'ultima "mossa", gli studi di Hollywood hanno fatto sapere che una serie di siti e programmi sono a serio rischio e che presto verranno formalizzate nuove denunce alle Autorità per decretarne la fine.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gonzo
Siamo al giro di vite che prepara la strada agli OS che implementano i DRM...un altro paio di anni e ci ritroveremo tutti assieme in qualche campo di concentramento mi sa...LOL...
franco82
se continuano così moriranno anche le adsl flat
Feintool
Il "giro di vite" purtroppo era inevitabile, anche se riconosco la grande utilita' del P2P e il suo enorme potenziale, bisogna ammettere che per colpa di chi ne ha abusato abbondantemente il destino di queste reti avra' sempre piu' ostacoli legali difficili da aggirare. Ormai la "caccia alle streghe" e' iniziata e senza esclusione di colpi.
Leggi gli altri 18 commenti o partecipa alla discussione »
[ Festival dell'hardware ] [ Comandi Linux ]