Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Addio canone Telecom



adv

[ Ancora ritardi in Vista ] [ Corel compra Winzip ]
Pubblicato da Sbavi il 06/05/2006 alle 00:00

Questa settimana ha visto arrivare due novità rivolte a chi vuole eliminare il canone base Telecom e telefonare tramite operatori alternativi. Tiscali ha lanciato una nuova offerta Adsl + Voip, mentre Vodafone vara Casa Zero e Casa Infinity, adatte a chi vuole affidare tutte le chiamate al proprio cellulare.

La novità Tiscali si chiama Tandem. Agli utenti raggiunti da rete unbundling e che vogliono abbandonare Telecom in favore di Tiscali, dà una Adsl 8 Mbps (512 Kbps in upload), a 39,95 euro al mese, in cui sono incluse illimitate chiamate nazionali su rete fissa (tramite Voip) e il noleggio gratuito del router Adsl VoIP. Il numero Telecom è trasportato (con number portability) su rete Tiscali e l'utente potrà continuare a utilizzarlo; in più Tiscali gli dà un numero aggiuntivo.

Le novità rispetto alla classica offerta Adsl + Voip di Tiscali sono nel taglio della banda, il prezzo aggressivo e il noleggio gratuito del router. Un'altra novità si rivolge a tutti gli altri utenti, cioè a coloro che non sono raggiunti da rete unbundling: due offerte VoIP + Adsl che includono illimitate chiamate nazionali su rete tradizionale (non Voip) Telecom, con preselezione (carrier preselection) Tiscali. Una è a 4 Mbps e costa 34,95 euro al mese; l'altra è a 640 Kbps e a 29,95 euro al mese. L'utente dovrà continuare a pagare il canone Telecom.
Può eliminarlo, invece, con una delle nuove offerte Vodafone. Permettono di fare telefonate a un prezzo speciale, da casa propria e dintorni, con un cellulare Vodafone.

In Vodafone Casa Zero sono inclusi 1.500 minuti al mese di chiamate di cui l'utente pagherà solo lo scatto alla risposta (15 cent), a fronte di un canone pari a 9,99 euro.
Con Vodafone Casa Infinity, invece, in un canone di 3 euro al mese sono inclusi 500 minuti di chiamate per le quali si paga solo il primo minuto (19 cent) più lo scatto (15 cent).
Al momento di attivare l'offerta, l'utente deve specificare a Vodafone l'indirizzo di casa propria; la tariffa varrà per le chiamate fatte sotto la cella di rete mobile corrispondente. L'utente sarà avvisato, con un messaggio vocale o (a scelta) solo con un bip sonoro, prima di ogni chiamata che avviene nell'area a tariffa speciale "casalinga".


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
massirock
E nonostante questo Telecom si ostina a mantenere il canone e a non proporre offerte concorrenziali...strana strategia commerciale!
Mauro C
Ma quanta bella pubblicità che ci propina Wintricks negli ultimi tempi
blackfate
Quota :
Originariamente inviato da Mauro C.
Ma quanta bella pubblicità che ci propina Wintricks negli ultimi tempi

Ma dai... ammettiamo che è comunque una notizia utile (è più un'informazione che una pubblicità) e certo allo staff non va in tasca niente...
e poi non si può tacciare questo sito di fare troppa pubblicità, semplicemente perché non è così: basta guardare in altri siti che abbiano un certo successo per fare un confronto, senza contare che qui tutto è praticamente gratis per l'utente (cosa che non si può certo dire in molte altre occasioni) e quindi, a caval donato...
Leggi gli altri 18 commenti o partecipa alla discussione »
[ Ancora ritardi in Vista ] [ Corel compra Winzip ]



 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618