Con un accordo tra Seat Pagine Gialle e Telespazio nasce un nuovo servizio anzora limitato ma interessante che sostituisce la ricerca geografica di www.paginegialle.it, consente di visualizzare i risultati delle proprie ricerche direttamente sulle foto del territorio e passeggiare virtualmente lungo le vie delle città seguendo percorsi personalizzati, osservando monumenti, edifici e vetrine di negozi.
Tutto ciò è possibile grazie alla partnership con Telespazio, che fornirà a Seat in esclusiva per due anni le foto aeree per i 103 capoluoghi di Provincia, con risoluzione di 20 cm, e le foto aeree per tutto il resto del territorio italiano, con risoluzione di 50 cm.
Ad oggi, le Pagine Gialle Visual sono già disponibili per le città di Torino, Milano e Firenze, mentre saranno disponibili, entro la fine dell'anno, in altre 20 città e 6 località di interesse (ad esempio: Costa Smeralda, Costiera Amalfitana, ecc). Si prevede che la copertura totale del territorio sarà raggiunta nel 2007. Il risultato complessivo dell'operazione sarà un sito visuale unico in Italia per estensione, livello di dettaglio e qualità delle immagini.
Per la Capitale, Seat ha siglato un accordo con il laboratorio Virtual Heritage del CNR al fine di integrare all'interno di Pagine Gialle Visual una ricostruzione virtuale del paesaggio antico dei Fori Imperiali, della via Appia e della via Flaminia, che il laboratorio realizzerà a partire dalle foto messe a disposizione da Seat utilizzando un innovativo sistema Web-Gis 3D.
Pagine Gialle Visual
|