Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Successore BlueTooth



adv

[ Windows Vista RC2 ] [ HEMP3CAR: un successo! ]
Pubblicato da Billow il 09/10/2006 alle 00:00

Il mercato della telefonia , ha in questi giorni avuto una grossa innovazione, con la presentazione da parte di NOKIA, di "Wibree," il probabile successore del BlueTooth, nelle connessioni a corto raggio.

La nuova tecnologia senza fili, permette collegamenti pari al BlueTooth, ma con un consumo di energie pari ad un decimo di quella attuale.

"It's up to 10 times more energy efficient than Bluetooth," Bob Iannucci, head of Nokia Research Center, told a news conference.

La Nokia informa di aver lavorato su questo progetto , per ben cinque anni, e di essere ora pronta a standardizzare la produzione per proporla agli altri produttori di telefonia.

Come il bluetooth, consente di connettere, auricolari, stampanti e PC, in un raggio di c.ca 10 metri, con una velocità maggiore a quella attuale, operando ad una frequenza di 2.4 gigahertz , contro gli oltre 6 gigahertz, dell'attuale BlueTooth.

Il "Wibree", che dovrebbe essere pronto entro la prima metà del 2007, potrebbe superare alcuni dei problemi del Bluetooth, come la scarsa sicurezza nelle connessioni, o le possibilità di intrusione da parte di persone indesiderate.

.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    [ Windows Vista RC2 ] [ HEMP3CAR: un successo! ]