Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Game Violenti



adv

[ Damn Small Linux 3.1 ] [ Ogrish cambia volto ]
Pubblicato da Robbi il 29/11/2006 alle 00:00

Ennesimo appello in merito ai videogiochi violenti.

Questa volta proviene dall'annuale meeting del Radiological Society of  North America.

Secondo Vincent Mathews, dell'Indiana University School Of  Medicine di Indianapolis, questi giochi alterano pesantemente l'attivita' cerebrale, provocando un forte stato emotivo, con sovraeccitazione che inibisce l'autocontrollo; inoltre riduce la concentrazione e la capacita' di raziocinio.

Queste sintomatologie, potrebbero sfociare in una patologia sui giovani anche a lungo termine.

I genitori dovrebbero porre particolare attenzione verso i propri figli che utilizzano questi giochi per troppo tempo!


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    einemass
    le patologie le hanno i genitori che lasciano i figli 5 ore e passa al giorno vicino ai videogiochi. Dopo 5 ore ma anche 4 anche fifa98 diventa violento
    Non saprei come chiamarlo ma ultimamente noto in giro (governo, opinione pubblica etc..) una sorta di bigottismo, ma che vogliono venderci tutti videogame prodotti da cristina d'avena? il videogame dovrebbe essere anche motivo di sfogo, del tipo, faccio quello che mi pare tanto è un videogame. Sta poi ai genitori far rimanere i figli nella realtà
    ciao
    einemass
    rondix
    Il ruolo dei genitori sui figli in questi ultimi tempi sta' perdendo purtroppo molti colpi. I genitori hanno allentato troppo l'attenzione verso i figli che nelle loro camerette o con i loro amici si divertono con questi giochi assurdi e diseducativi. Il discorso e' lunghissimo, potremo discuterne per ore, che non dovrebbero essere prodotti questi giochi, che c'e' un'abbassamento dei valori nella societa', estendere il discorso a questi ultimi avvenimenti intorno ai videofonini, insomma, chi piu' ne ha' piu' ne metta.
    Ma dalla famiglia deve cominciare a partire questo input, e in cio' condivido pienamente il precedente pensiero espresso.
    QMatteoQ
    Sull'assurdi e diseducativi non sono affatto d'accordo... Il videogioco non è un media che nasce con scopo educativi: il suo scopo è quello di intrattenere, divertire, far passare del tempo libero. Se poi riesce anche ad educare, tanto meglio, ma non è il suo obiettivo. Il problema della società di oggi è la demonizzazione del videogioco: al cinema non è richiesto di essere educativo, anche escono film che lo sono; ai romanzi non è richiesto di essere educativi, anche se escono libri che lo sono; ai programmi televisivi di intrattenimento non è richiesto di essere educativi, anche se alcune trasmissioni lo sono.
    Quindi perchè il videogioco deve essere considerato in maniera diversa rispetto agli altri media?
    Dopo questa digressione, mi trovo comunque d'accordo sul valore della famiglia: se porto mio figlio di 10 anni a vedere il Silenzio Degli Innocenti sono un depravato, se do in mano GTA allo stesso figlio è invece la cosa più normale del mondo.
    Sta alla famiglia educare i figli ad una corretta percezione della realtà, e sta alle software house sensibilizzare le famiglie sui criteri con cui viene classificato un videogioco.
    Secondo me il problema violenza nei videogiochi non esiste: c'è già un sistema di autoregolamentazione che funziona. Chissà perchè però viene ignorato da tutti, negozianti e utenti finali. Un padre medio non porterebbe mai a vedere il figlio di 10 anni un film vietato ai minori di 14 anni: se però lo fa, viene subito bloccato dal bigliettaio del cinema.
    Se invece un padre medio va a comprare un gioco allo stesso figlio con il bollino "18+", nessuno si scandalizza, tantomeno il negoziante fa qualcosa per impedirglielo.
    Il problema non sono quindi i videogiochi...
    Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Damn Small Linux 3.1 ] [ Ogrish cambia volto ]