L'autority per le Comunicazioni, presieduta da Corrado Calabro', ha adottato un regolamento di garanzia per gli utenti, in materia di contratti di servizio conclusi a distanza, pensiamo per esempio alla sottoscrizione di abbonamenti con registrazione dell'accettazione vocale delle norme contrattuali. Lo scopo di questa iniziativa a garanzia dell'utenza, e' la maggiore tutela possibile per contratti, dove spesso si accompagnano attivazioni di servizi supplementari non richiesti, o la modifica delle condizioni inizialmente sottoscritte. I punti salienti del nuovo regolamento sono: 1) Maggiori informazioni sul proponente del servizio, sulla Societa'e in caso di attivazione, un numero di pratica. 2) Obbligo di certezza giuridica per il cliente, mediante fornitura del consenso informato, con registrazione integrale della conversazione, e successivo invio al recapito del cliente di apposita modulistica cartacea, da sottoscrivere. 3) Precisa garanzia di regolare continuita' del servizio, mediante l'assoluto divieto di sospensione a fronte di mancato o ritardato pagamento. 4)Divieto di fornitura per servizi diversi da quelli concordati espressamente, nel caso cio' avvenga, gli operatori dovranno provvedere con spese a loro carico, al ripristino delle condizioni iniziali, mentre nessun corrispettivo, potra' essere addebito al cliente.
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