Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Meglio un punk che l'internauta



adv

[ Utili in forte crescita per Google ] [ Realtek HDA R1.56 (Vista 32/64bit) ]
Pubblicato da Robbi l'01/02/2007 alle 00:00

Questo emergerebbe da un sondaggio effettuato in America su un campione rappresentativo di genitori, se la scelta riguarda un possibile fidanzato per la figlia.

Per circa il 32% degli intervistati e' molto meglio incontrare uno sconosciuto in un un bar, piuttosto che online.

Cambiano i tempi e cambiano le mode. Vanno in pensione i vecchi modelli e stereotipi, il bello e maledetto, o il tipo stravagante con la cresta colorata. Oggi il pericolo arriva dalle rete!

Sempre piu' grande sembra essere il fossato tra adulti e adolescenti su questo tema, un vero scontro generazionale.Questi ultimi ricorrono sempre piu' spesso alla rete per la ricerca di informazioni e anche  per risolvere questioni sentimentali o come semplice ricerca di amicizie e/o contatti, parallelamente gli adulti attingono scarsamente a tale pratica.

Complessivamente pero' oltre il 75% degli intervistati e' concorde che sia necessario aspettare almeno i 13 anni per avere accesso alle e-mail, percentuale leggermente piu' bassa, (65.5%), ma comunque significativa per l'accesso a siti di Social Networking.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    zen67
    Gia da anni la mia considerazione dell'americano "medio" mi è scesa sotto le scarpe...
    piccolo esempio: ho avuto contatti (quando facevo un altro lavoro qua a FI) con molte persone della upper class degli states che venivano in italia e a Firenze per businness e/o per vacanza.... Cosa immaginereste di chiedere ad una persona che vive a Firenze e che può dare a voi stranieri magari qualche dritta su una citta tra le + belle al mondo (dopo Venezia ) ? Di musei? Chiese? Percorsi culturali o paesaggi da vedere? No! Immancabilmente tutti chiedevano dove stavano gli outlet (che fino a prima non sapevo neanche che fossero!!!))
    Queste in teoria dovrebbero essere le persone + acculturate.....
    ma vavavava....

    Nutro forti dubbi sulla capacità di giudizio dell'americano medio....
    Saphirot
    beh.. dal mio punto di vista (e per esperienze personali dirette) credo sia sempre preferibile incontrare qualcuno dal vivo che non online.
    Al di la dei vari discorsi che lasciano il tempo che trovano sui "maniaci" o casi limite..il web è ormai divenuto (e la sindrome è pure parecchio studiata ed è stata definita WIRED) purtroppo un punto di riferimento per lo sfogo di tutti quei problemi "esistenziali" che si hanno soprattuto intorno ai 20 anni.. e con questo sfogo è molto facile cadere in "sostituzione" ossia trasferire inconsciamente la vita reale nel mondo virtuale.
    Purtroppo la cosa è MOLTO diffusa.. e ovviamente è tutt'altro che costruttiva..anzi..si potrebbe dire preoccupante.
    Inutile dire che fino ad una certa età (come del resto vale per tutte le altre cose) i ragazzi andrebbero maggiormente seguiti dai genitori.
    Forse varrebbe la pena di chiedersi più spesso (sarebbe meglio se non ci si ponesse neanche l'interrogativa a riguardo) se sia meglio riempire blog e chiudersi in chat idealizzando spesso i nostri interlocutori o sia meglio invece andarsi a bere un aperitivo con gli amici e parlare magari di persona di tutto ciò che si tende a recludere online (dove altri con gli stessi disagi sono pronti a dare man forte anzichè spronare alla reazione).

    Che internet sia una RISORSA GRANDIOSA non c'è dubbio.. ma limitiamo la cosa ad un livello "culturale".. in molti casi non aiuta (ANZI).

    La vita è fuori dal tubo catodico o dall'LCD...!!! è sicuramente meno comoda e più "faticosa", ma di certo non sta in un click.
    [ Utili in forte crescita per Google ] [ Realtek HDA R1.56 (Vista 32/64bit) ]