Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La pirateria aiuta l'IT Rumeno



adv

[ VIA Hyperion Pro 4in1 5.11A ] [ SiS UniVGA 3.78 WHQL ]
Pubblicato da Robbi il 02/02/2007 alle 00:00

Tra la Romania e Microsoft si è sfiorato l'incidente diplomatico a causa di alcune dichiarazioni poco opportune del presidente rumeno Traian Basescu. Basescu ha infatti incontrato il numero uno Microsoft Bill Gates in occasione dell'inaugurazione a Bucarest di un nuovo centro tecnico del gruppo di Redmond. L'intoppo è avvenuto durante una conferenza stampa congiunta dei due rappresentanti.

Parole che hanno suscitato sorpresa e stupore  «La pirateria ha aiutato le giovani generazioni a scoprire i computer. E ha aperto la strada allo sviluppo della industria IT in Romania [...] Ha aiutato i rumeni a migliorare la loro capacità creativa nell'industria IT, che è diventata famosa in tutto il mondo... Dieci anni fa è stato un investimento per le buone relazioni tra Romania, Microsoft e Bill Gates».
E' facile immaginare il gelo di Gates a dichiarazioni simili, ma non si registrano commenti ufficiali ed il caso si è chiuso così nel silenzio.

La situazione della pirateria in Romania rimane ancora a livelli preoccupanti nonostante il settore sia regolamentato ormai da anni.  «secondo gli esperti circa il 70% dei sofware usati in Romania è contraffatto ed esisterebbero ancora venditori che girano per gli uffici del centro di Bucarest per vendere Cd e Dvd pirata. Gli investitori stranieri dicono che il settore IT rumeno è una delle industrie più promettenti di una economia in rapida crescita, grazie all'alto livello di istruzione tecnica nel paese, ai bassi stipendi e al fiorente mondo sottorrenaeo dei pirati informatici».

  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Nicola1972
    E' una sacrosanta verità che Bill si deve far scendere perchè se non fosse stato "gratis" per tanti anni ed in tanti paesi quello schifo di Windows non lo avrebbe mai usato nessuno ed a divenire uno standard ci sarebbe stato qualcos'altro.
    n@ndo
    io lo trovo normale ciò che ha detto il presidente rumeno.
    vorrei vedere come avrebbero fatto senza la pirateria ad usare i pc con gli stipendi da fame che hanno in romania.
    Nicola1972
    Quota :
    Inviato da n@ndo
    vorrei vedere come avrebbero fatto senza la pirateria ad usare i pc con gli stipendi da fame che hanno in romania.


    E perchè in Italia No ?
    Leggi gli altri 15 commenti o partecipa alla discussione »
    [ VIA Hyperion Pro 4in1 5.11A ] [ SiS UniVGA 3.78 WHQL ]