QUEST’ANNO SARANNO INAUGURATE LE OLIMPIADI DEI VIDEOGAMES
Entro sabato 15 ci si potrà iscrivere on line per le preselezioni.
(ITnews)-I nuovi atleti non si allenano correndo e rinforzando i propri muscoli. No, i nuovi atleti si allenano giocando e rigiocando dinanzi ad un computer per affinare il proprio istinto, le proprie capacità reattive e strategiche. Così, quest'anno si celebra la nascita dei primi World Cyber Games. Si terranno in Corea dal 5 al 9 dicembre. Parteciperanno giovani da tutto il mondo, diciassette dall'Italia. Ci saranno due fasi eliminatorie. La prima si svolgerà sul web e sarà affidata alla Ngi, società specializzata nel campo del multiplayer. Per questa ci si può iscrivere fino a sabato 15 settembre direttamente on line sul sito italiano dei Wsg. La seconda avverrà allo Smau di Milano dal 18 al 22 ottobre. Solo diciassette la spunteranno e solo diciassette partiranno per Seul a dicembre.
Ma quali sono i videogiochi discipline attraverso i quali i cyber-atleti si contenderanno il primato mondiale? (con un premio di 300.000 dollari) Naturalmente i più giocati on line, i più discussi all'interno delle chat e dei newsgroup: Quake III, Unreal Tournement, Starcraft Broodwar II, Fifa 2001e Half Life Counter Strike.
Stando a dei sondaggi effettuati sui partecipanti, si tratta per lo più di maschi di età media 25 anni. La loro conoscenza del pc è di buon livello. Il 40% naviga per più di 20 ore alla settimana.
Vai a World Cyber Games
|