Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Rete Italiana: ancora problemi



adv

[ Madrid la città più "spammona" ] [ SMS gratis dal web con Gizmo! ]
Pubblicato da Robbi il 22/03/2007 alle 00:00

Un guasto, un attacco massivo, un esteso problema di routing: al momento ogni ipotesi rimane aperta sui grossi problemi di rete sperimentati da tanti utenti italiani a partire dalle 23 di lunedì sera.

Ancora non si e' capito bene cosa sia successo, sebbene si segnali un progressivo miglioramento della situazione. Quello che viene notato dai tecnici è una congestione su numerosi nodi ATM che potrebbe essere la causa di un sostanziale rallentamento delle prestazioni di molte connessioni broad band.

Alcuni utenti segnalano un blocco parziale o totale della connettività in alcune grandi città italiane che sarebbe durato per almeno 12 ore nella giornata di ieri. Segnalazioni in questo senso sono arrivate da città come Torino, Lecco, Genova, Roma e Taranto. Ma va anche detto che altri utenti delle stesse zone hanno riferito di connettività pressoché normale.





Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
magicfly
io ho avuto un blocco di una mezz'ora attorno alle 22.30..pensavo fosse intasata di 0 e 1 la mia linea del telefono
Alex69
Premesso che il mio intervento non è assolutamente in polemica con chi ha pubblicato la news, sinceramente mi sento di esprimere il profondo disagio e disappunto che provo da tempo come cliente di vari ISP.
Noi utenti finali, fruitori di servizi ADSL per povera gente e non certo clienti business, siamo lasciati allo sbando.
Periodicamente girano news e voci di congestione delle reti nazionali, difficoltà di navigazione, etc
Grazie a Wintricks che ci tiene in considerazione, ma gli ISP, i famigerati tecnici o i fantomatici callcenter dei vari fornitori, NON ne danno MAI notizia, non rispondono alle nostre richieste, NON ci tengono in minima considerazione.
Qualcuno potrebbe obiettare che per quello che si paga un abbonamento internet ADSL è già tanto che ci sia un numero di telefono al quale rivolgersi per avere informazioni; tuttavia la situazione è ormai fuori controllo e tutti noi contiamo sempre di meno
E' un vero schifo questo mercato.
Non mi importa se la rete è congestionata.
Posso capirlo, comprenderlo, metabolizzarlo e accontentarmi di viaggiare ad 1k al secondo per 30€ al mese.
Ma non riesco ad arrendermi all'idea che non ci sia MAI un'informazione ufficiale da parte di coloro che ci vendono un servizio (qualche ISP rilascia bollettini di avviso ma solo di attività pianificate e/o manutenzioni)
La rete internet è estremamente complessa e non voglio certo dare giudizi o soluzioni approssimative, ma come clienti credo che avremmo diritto a qualche strumento in più per sapere se qualcuno sa di noi, dei nostri problemi, delle nostre lamentele.
Invece ho sempre la sensazione di essere abbandonato a me stesso.
E se la mia linea ADSL dovesse essere KO non saprei proprio a chi rivolgermi (e non ditemi di scrivere all'assistenza che l'unica volta che l'ho fatto mi hanno risposto 1 mese dopo!)

Ale
Fumettos
Io penso che se tutti noi avessimo dei PC più sicuri (e quindi nessuno li potrebbe usare per lanciare DDNS ad esempio) la congestione sarebbe molto inferiore a quella che è adesso...
Parliamoci chiaro, le linee sono sovraccariche, ma noi utenti ne abbiamo una parte di colpa lasciando il ns. PC nelle mani di chi sa come sfruttarlo per intasare la rete...
E' inutile lamentarsi... come dice un vecchio adagio "il miglior antivirus sta tra tastiera e sedia" e anche qui una parte di colpa è nostra...
Leggi gli altri 15 commenti o partecipa alla discussione »
[ Madrid la città più "spammona" ] [ SMS gratis dal web con Gizmo! ]