Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Altroconsumo denuncia Sony



adv

[ Viva Radio2 scaricabile dal web ] [ Microsoft per le scuole ]
Pubblicato da Robbi il 02/04/2007 alle 00:00


Altroconsumo ha presentato un ricorso al Garante della Concorrenza e del Mercato per alcuni messaggi pubblicitari della Playstation 3 (PS3) della Sony, a suo giudizio ingannevoli.

"Nei messaggi si omette di indicare la non compatibilità della nuova console con i precedenti giochi per PS2, rendendo così di fatto inutilizzabile gran parte del parco-giochi già sul mercato prima del lancio della PS3, e spingendo i consumatori ad acquistare nuovi giochi compatibili", spiega l'associazione in una nota.

"L'omessa informazione nel messaggio pubblicitario ingenera aspettative sulle caratteristiche del prodotto, vanificate al momento della messa in funzione", dice ancora Altroconsumo, stimando che in questi anni, siano in possesso dei consumatori 592 giochi per la PS2 e 134 per la PS1, "in gran parte incompatibili con la nuova Playstation".

L'associazione invita i consumatori a segnalare i problemi di compatibilità dei giochi con la PS3 sul proprio sito, www.altroconsumo.it.

Nei giorni scorsi, Sony ha annunciato quali giochi di PlayStation 2 gireranno anche sulla versione europea della nuova PlayStation 3.

Sul sito Sony http://faq.eu.playstation.com/bc è pubblicata la lista dei giochi che dovrebbero funzionare.

Negli ultimi 18 mesi, Sony ha infilato una serie di insuccessi nelle relazioni pubbliche, tra cui il richiamo di circa 10 milioni di batterie per computer, ritardi nel lancio della PS3 e un software sui cd musicali di Sony Entertainment che rischia di compromettere la sicurezza dei computer.


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    zen67
    La classica zappa sui piedi... i responsabili commerciali nipponici devono sicuramente fare un corso di aggiornamento....
    rondix
    Penso che i vertici marketing della Sony hanno fatto gli stessi stage di aggiornamento di Symantec e Microsoft .......
    miocardio
    Ora mi sa' che si esagera non mi sembra che sia sbandierata tutta sta compatibilita'!
    Mica uno si prende la ps3 per giocare ai giochi ps2! Se ha giochi ps2 ha anche la ps2 che volendo pur vendere nell'usato senza giochi penso piu' di 50 euro uno non puo' chiedere.
    Pensassero a cose piu' serie.
    Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Viva Radio2 scaricabile dal web ] [ Microsoft per le scuole ]