Le community, i siti come My.Space e YouTube e i blog attraggono sempre pił navigatori in Italia, dove il 56% degli internauti a gennaio ha visitato almeno una volta i siti della cosiddetta galassia "Web 2.0". Lo rivelano i dati del mese di gennaio raccolti da Nielsen/NetRatings in uno studio sul fenomeno, noto come "Web 2.0" o "My.Internet", ovvero l'ambiente in cui si sono sviluppati siti e applicazioni web che mettono il controllo del contenuto nelle mani del consumatore. A gennaio il 56% dei navigatori italiani, pari a 11 milioni 380 mila persone, hanno visitato almeno una volta i siti del Web 2.0, scrive Nielsen/NetRatings, che si occupa di ricerche di mercato sull'audience di internet. In particolare, questi utenti mostrano dati di consumo della rete pił elevati rispetto alla media (27 ore e 50 minuti contro le 18 ore e 36 minuti della media), e si collegano pił assiduamente alla rete (44 collegamenti mensili contro i 29 della media). La ricerca, che analizza dati da casa e da ufficio, ha analizzato 75 siti, internazionali e nazionali e fa parte di un osservatorio sul Web 2.0 che monitora mese per mese l'andamento di questo fenomeno.
Altre Info
|