Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Arriva il Wimax



adv

[ Longhorn Beta 3 ] [ iPod alla soglia dei 100 milioni di pezzi ]
Pubblicato da Robbi il 07/04/2007 alle 00:00

C’è qualcosa di nuovo nell’etere.

Questa tecnologia promette di abbattere il «digital divide» (il divario digitale) portando le connessioni a banda larga ovunque, con costi ridottissimi per gli operatori e vantaggi per i consumatori.

Dopo anni di promesse e sperimentazioni il WiMax è pronto per sbarcare in Europa. Germania e Francia hanno già concesso le licenze agli operatori.

Il WiMax (Worldwide Interoperability for Microwave Access) è una tecnologia in grado di diffondere connessioni Internet ad alta velocità verso gli utenti per un raggio di 50 chilometri .  Il tutto a costi molto bassi perché non ha bisogno di cavi e, quindi, di appoggiarsi al cosiddetto ultimo miglio (il doppino di rame che collega la centrale telefonica alle case o alle imprese), ma arriva nelle abitazioni, o direttamente sul computer, in ufficio, e sul telefonino, via onde radio grazie a una rete di antenne.

 


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Rossonero55
    Certo...via onde radio in download...ma in upload...come transita...???
    Sempre via cavo...???
    The Saint
    Quota :
    Inviato da Rossonero55
    Certo...via onde radio in download...ma in upload...come transita...???
    Sempre via cavo...???
    No, è come il Wi-Fi... sia download che upload...
    Aquax
    Io mi vergogno quasi a dire che nel mio paese non arriva ancora l'ADSL...cioè, nel 2007...vi rendete conto?...forse 10 anni fa avrei potuto dirlo.
    Quindi mi viene da ridere quando sento queste notizie che parlano di NOVITA' per internet. Ormai queste non sono più NOVITA'.

    Basta sapere che in America saranno 20 anni che usano le connessioni T1, T3 x internet e TUTTI, ma proprio TUTTI gli americani hanno la TV via cavo. Anche la persona che abita nel posto più incu.... ha la TV via cavo.
    Perciò quando mi si viene a dire che ci sono novità come ALICE 20Mega per la TV, o FASTWEB TV, a me viene solo in mente quanto siamo indietro rispetto a tutto il MONDO!!!
    Stessa cosa riguarda il WiMAX. Sicuramente le tecnologie e i mezzi per avere il WIMAX c'erano già molti anni prima. Ma come al solito quando ci sono di mezzo i SOLDI si lascia da parte tutto il resto.

    Per quanto riguarda l'Italia poi è il TOP!!
    Probabilmente l'Italia sarà coperta da ADSL al 100% (ma a 640Kbps eh, mica quella a 2mega..) quando in tutto il mondo esisterà il TELETRASPORTO.
    Leggi gli altri 25 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Longhorn Beta 3 ] [ iPod alla soglia dei 100 milioni di pezzi ]