Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gaim messenger diventa Pidgin



adv

[ Novità Intel ] [ ADSL: altri balzelli ]
Pubblicato da Sbavi il 10/04/2007 alle 00:00







Gaim, popolare e apprezzatissimo client multiprotocollo di messaggistica immediata, cambia nome e diventa Pidgin, pur restando invariati i numeri di versione e la natura Open Source del progetto.

Tale variazione si è resa necessaria a seguito di una battaglia legale iniziata anni addietro da AOL che rivendicava la proprietà del marchio AIM (Aol Instant Messenger), e che manco a dirlo è stata vinta dal colosso americano.

Effettivamente la causa portata avanti da AOL (AmericaOnLine) è più che legittima visto e considerato che inizialmente il progetto open source assunse il nome poco elegante di GTK+ AOL Instant Messenger, che poco dopo fu cambiato in Gaim rimarcando l'assonanza con il client IM offerto dal più grande Internet Service Provider del mondo.

Pertanto, ai numerosi utenti di Gaim non rimane che abituarsi al nuovo nome Pidgin e variare l'eventuale indirizzo web salvato tra i preferiti che diventa www.pidgin.im: la sostanza non cambia!

Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
Quota :
Inviato da Sbavi
Gaim, popolare e apprezzatissimo client multiprotocollo di messaggistica immediata, cambia nome e diventa Pigdin, pur restando invariati i numeri di versione e la natura Open Source del progetto[...]Pigdin e variare l'eventuale indirizzo web salvato tra i preferiti che diventa www.pidgin.im: la sostanza non cambia!


Mitico Sbavi!
Correggi, ti prego, i PIGDIN con PIDGIN, che sta per "parlata locale", "dialetto", anzi, meglio "Lingua Franca" di inglese misto a lingue locali.
Così vengono chiamate le parlate degli immigrati di origine africana discendenti di quegli schiavi introdotti nelle colonie euro-americane nei secoli passati.

Credo che il nome sia estremamente azzeccato! Bello!
Thor
correggo io, thanks
bricci_mn
Thank you, fella!
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Novità Intel ] [ ADSL: altri balzelli ]