EXCITE@HOME DA' FORFAIT, LA SUA RETE PASSERA' AD AT&T
Dopo il caso di Exodus, anche l'ISP broadband Excite@Home ha dichiarato bancarotta
Los Angeles 01.10.2001 - Excite@home dichiara bancarotta. Il primo Isp broadband degli Stati Uniti ha presentato i libri in Tribunale presso il Northern District della California nei giorni scorsi dichiarando che la sua rete passerà totalmente nelle mani di At&t. Il costo dell'operazione si aggirerà intorno ai 307 milioni di dollari.
I 10 milioni di abbonati al servizio di connessione a banda larga fornito da Excite@Home saranno così tutelati e potranno continuare a navigare con il broadband.
Da parte di Excite@home (che ha visto in due anni praticamente azzerarsi il valore del proprio titolo in borsa dal massimo storico di 100 dollari) si tratta di una manovra atta a liquidare la propria attività, giunta al fallimento a causa di esborsi elevatissimi per alcuni accordi stipulati con altre società del settore.
L'Isp ha recentemente annunciato un taglio di 500 posti di lavoro. Dopo il fallimento, il taglio potrebbe essere ancora più consistente. Dei 1350 dipendenti complessivi la maggior parte verranno licenziati. I più fortunati lavoreranno per l'At&t.
Vai a Excite@Home
|