Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Scovati 2.600 orchi sul web



adv

[ Encyclopedia of Life ] [ Realtek AC'97 4.00 ]
Pubblicato da Sbavi l'11/05/2007 alle 00:00
Polizia Postale



Quasi un mese addietro abbiamo segnalato in questa news l'uscita del rapporto annuale IWF (Internet Watch Foundation) sulla pedofilia, fenomeno che oggi rappresenta una cancrena inarrestabile. Quella notizia, in un mese scarso e in un sito dall'enorme visibilità come Wintricks, ha raccolto meno di 2.000 letture: inezie, se si guarda all'operazione "Max" effettuata dalla Polizia Postale di Catania.

Su segnalazione dell'Associazione Meter di Don Fortunato Di Noto, nota organizzazione anti-pedofilia, gli investigatori della Postale sono riusciti a risalire ad un filmato pedopornografico agghiacciante con abusi perpetrati ad una bambina di 5/6 anni. Questo filmato, immesso nel circuito del file-sharing in Germania, in appena 14 ore è stato scaricato in tutto il mondo da 2.600 orchi, che sono stati prontamente individuati e denunciati dalla Polizia Postale di Catania: 53 sono in Italia, e per 2 di essi sono già scattate le manette ai polsi, mentre i restanti "appestati" oltre confine sono stati denunciati alle autorità di competenza.

Nei fatti, il file incriminato è stato individuato dall'Associazione Meter in un forum tedesco che svolgeva la funzione di bacheca per pedofili e immediatamente ha dato l'allarme alla Postale etnea; gli investigatori si sono subito resi conto di avere tra le mani materiale di nuova produzione ancora assente nelle loro banche dati: subito è scattata la cooperazione con la polizia tedesca e l'individuazione tramite indirizzo IP dei mostri che ancora stavano scaricando il file.

Un plauso quindi alle forze dell'ordine nostrane, ma uno particolare spetta alla Meter di Don Fortunato Di Noto per l'infaticabile operato che ha svolto e che continuerà a svolgere. Resta comunque l'amaro in bocca d'innanzi a simili, sconcertanti cifre.


Meter numero verde




  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Thor
    E' anche che questo è un sito di software..però penso pure che ci sia una componente di "non voglio leggere, queste cose mi fanno troppo orrore" che spieghi perché la news precedente abbia avuto così poche letture. Non è il giusto comportamento, vero, perché non porta a nulla..però è umano.

    Certo che se avessi l'opportunità di dare una mano nello scovare questi orchi maledetti, lo farei senza pensarci due volte.
    c1p8
    rondix
    Concordo anch'io, pensavo che questi argomenti avessero un'ascolto piu' ampio. Avevo partecipato al precedente articolo segnalato e poi riscontrato con amarezza la scarsa attenzione ad esso. Io non ho figli purtroppo ma se posso faccio sempre qualcosa, poco, tanto, ma sempre in favore dei piu' deboli (in generale) e su questo argomento ho segnalato anche io alle forze dell'ordine un sito sospetto. Sono convinto sempre che fare nella vita anche poco, ma farlo in tanti i risultati non tardano ad arrivare e cio' che e' successo ne e' la conferma. Spero, per concludere, che la giustizia soprattutto in Italia applichi le leggi sino in fondo e rapidamente (qui' stendo un velo pietoso ....)
    Leggi gli altri 16 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Encyclopedia of Life ] [ Realtek AC'97 4.00 ]