Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

In concerto per un clima in crisi



adv

[ MicroSD da 8 Gb per il telefonino ] [ Nuovo lettore DVD multimediale ]
Pubblicato da Sbavi il 21/05/2007 alle 00:00
Live Earth



Memorizzate questa data: 7.7.07, avrà luogo un evento musicale di proporzioni mondiali che promette di battere ogni record di ascolto e porre l'attenzione sulla grave crisi climatica che mina la salute del pianeta: Live Earth.

L'avvenimento è presentato da MSN, il network web di Microsoft che ogni giorno accoglie milioni di visitatori, e questo non stupisce nessuno. L'azienda di Bill Gates, infatti, si è da sempre mostrata molto attenta alle tematiche socialmente utili, e le precarie condizioni climatiche del pianeta rappresentano oggi un problema col quale tutti dobbiamo rapportarci.

Per sensibilizzare i giovani di tutto il mondo ad uno dei più grossi problemi del dopoguerra non può esserci quindi occasione migliore, se non quella offerta dal concerto globale che si terrà il prossimo 7 luglio, dislocato in location assolutamente leggendarie, come il Wembley Stadium di Londra e la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, oltre a Stati Uniti, Cina, Australia, Giappone e Sud Africa.

Per sponsorizzare l'evento MSN ha creato un portale web dedicato al Live Earth, ricco di notizie e contenuti, lanciato con il contributo della rockstar Madonna che per l'occasione ha inciso un singolo e reso disponibile al download (Hey You, in MP3 o WMA).

MSN Live Earth

Ma ovviamente Live Earth non è solo musica. L'obiettivo principale è e resta quello di sensibilizzare la popolazione mondiale alla salvaguardia del pianeta, iniziando col praticare alcune semplici regole:
  • Utilizzare Lampadine Fluorescenti Compatte (LFC)
  • Staccare la spina di apparecchi elettrici in standby
  • Utilizzare filtri per l'aria
  • Isolare le caldaie ad acqua calda
  • All'aperto utilizzare pannelli solari
Joanne Bradford - Vice Presidente di MSN - ha spiegato così Live Heart: Vogliamo che il 7 Luglio 2007 sia il giorno di maggior successo del nostro network. Ogni persona al mondo con una connessione internet potrà vedere non solo i concerti ma anche una vasta offerta di contenuti interattivi che divertono, educano, ispirano e in definitiva rappresentano un veicolo per il messaggio di SOS di azione e cambiamento.

Appuntamento quindi al prossimo 7 luglio per l'evento musicale che promette di battere lo storico Live Aid. Le star di certo non mancheranno viste le già sicure presenze di: Beastie Boys, Black Eyed Peas, Damien Rice, David Gray, Duran Duran, Foo Fighters, Genesis, James Blunt, John Legend, Keane, Madonna, Paolo Nutini, Red Hot Chili Peppers, Alicia Keys, Bon Jovi, Dave Matthews Band, KT Tunstall, The Police, Roger Waters, Sheryl Crow, Smashing Pumpkins e tanti altri!




  • Live Earth su MSN Italia



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    harman
    Quota :
    Inviato da Sbavi
    il contributo della rockstar Madonna che per l'occasione ha inciso un singolo e reso disponibile al download (Hey You)


    Da sottolineare che il download è gratuito (e senza DRM)
    Da sottolineare anche che la canzone fa schifo (IMO)

    Sbavi
    Quota :
    Inviato da harman
    Da sottolineare anche che la canzone fa schifo (IMO)


    E che ci vuoi fare è gratis!
    Davide71
    Staccare la spina di apparecchi elettrici in standby.

    NON posso e non voglio farlo.

    I pannelli fotovoltaici sono un flop, a seconda di alcuni tecnici il beneficio che danno e' minimo ed i costi alti, molto alti.

    Cosa di intende per filtri per l'aria? (ionizzatori e/o condizionatori, non consumano troppa energia entrambi?!)

    byezzz
    Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
    [ MicroSD da 8 Gb per il telefonino ] [ Nuovo lettore DVD multimediale ]