Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sony e Blu-ray: violazione di brevetti?



adv

[ Lucas apre al web? ] [ Una super Wi-Fi ]
Pubblicato da Robbi il 28/05/2007 alle 00:00

Sony rischia una lunga e faticosa battaglia legale in grado di inficiare il successo di mercato della tecnologia Blu-Ray. Il sistema nipponico è stato accusato per violazione di un brevetto registrato.


Un periodo difficile per  Sony, iniziato con un caso rootkit, proseguito con le difficoltà della PS3 , ora con una denuncia che colpisce un altro pezzo forte del gruppo nipponico: la tecnologia Blu-Ray sarebbe viziata dalla violazione di un brevetto e sarà la giurisprudenza USA ad avere l'ultima parola in merito.

La denuncia è stata intentata da una Azienda  californiana e sarebbe relativa a particolari procedure e strumentazioni (una specifica lega in argento usata da Sony in sostituzione di più onerose leghe auree) direttamente legate alla produzione di tecnologia Blu-Ray. I dettagli dell'accusa non sono stati al momento specificati, ma il brevetto sarebbe stato proposto agli enti competenti nell'Aprile 2004 per ricevere relativa approvazione nel Marzo 2006.


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    [ Lucas apre al web? ] [ Una super Wi-Fi ]