Dopo aver venduto 85 milioni di copie in tutto il mondo e aver appassionato videogiocatori di tutte le età, secondo la rivista Variety il videogame The Sims sbarcherà presto sul grande schermo. Ad acquistarne i diritti è stata la Fox che potrebbe decidere di chiamare la pellicola semplicemente The Sims: the movie. Il problema è in che modo rendere cinematograficamente appetibile un prodotto che non ha trama e che, nelle sue vesti di videogioco, si nutre della capacità del giocatore di definire le scelte dei personaggi che muove? La particolarità di The Sims, infatti, è il fatto che ogni giocatore decide come muovere il proprio personaggio nello spazio virtuale, scegliendo le sue azioni, i suoi comportamenti, gli oggetti e le persone di cui circondarsi: scegliendo, in pratica, la vita del suo avatar. Immediata la replica di Steve Asbell e Rod Humble di Fox ed Electronic Arts: "The Sims è una versione interattiva di una storia antica. Racconta cosa accade quando si ha nelle mani un enorme potere e bisogna saperci fare i conti".
Info
|