Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il Governo lancia un nuovo portale



adv

[ Office 2007: add-on PDF senza WGA ] [ Ope Source: accordo MS-Xandros ]
Pubblicato da Sbavi il 04/06/2007 alle 00:00
tiseiconnesso



Nasce per volere del Ministero delle Comunicazioni in stretta collaborazione con Save The Children, la popolare organizzazione internazionale a tutela dei diritti dei bambini, un nuovo portale dedicato ai piccoli cybernauti italiani.


si pone come uno strumento istituzionale con la funzione di sensibilizzare ed informare la giovane utenza, genitori ed insegnanti, sulle infinite possibilità (e rischi) offerte da internet e dalla tecnologia in generale.

Siamo solo all'inizio, questo è chiaro, ma ancora il portale appare troppo semplicistico e scarno di contenuti. Oltretutto conosciamo bene l'intraprendenza, già manifesta in tenera età, dei giovani italiani davanti al pc o mentre spavaldi brandiscono in mano un telefono celllulare supertecnologico.

Con dovuto occhio critico dunque, è lecito chiedersi se tale iniziativa (e relativo impiego di risorse) non si riveli un flop come la precedente iniziativa ministeriale che fece gridaro allo scandalo, il famigerato Portale Italia.




  • T6C Home Page



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    leofelix
    che si possa rivelare un flop non mi meraviglierebbe, la prima sezione aperta è dedicata al download per sfondi per cellulari.... il che la dice lunga.
    ma certamente è il caso di attendere.
    Grazie per la notizia
    bricci_mn
    Cioè... t 6 konnesso? Ganzo! Cioè! Nn vgl smbrare kontro a tt i kosti, ma cioè, cioè, dunque, avt vst comè skrt il sito???? Cioè, ganzi sti tipi OK! Di + e di meglio.

    Ma mandiamoli a lavorare. Ma cosa vogliono fare? Ma un po' di sana lingua italiana! Ma possibile che siamo gli unici al mondo che mettono in piedi dei portali "gggiòvani" scritti come da delle quattordicenni con l'ormone un po' sopra i limiti? E poi tanti articoli di giornale e servizi televisivi sui temi della maturità scritti come gli sms!
    Ma porc... L'ho detto più volte, sono fatto a mio modo, ma la vita è fatta di buoni esempi, maledizione!

    Unica nota positiva: ha una grafica deliziosa.
    bricci_mn
    Ho visitato un po' il sito.

    IMHO:
    Esteticamente ineccepibile ma ha come target chi sta tra l'infanzia e la fanciullezza.
    Il linguaggio invece è quel gggiòvanilese che sa tanto di film con Riccardo Scamarcio, per intenderci. Nulla da eccepire all'attore pugliese, ma vedere certe cose scritte mi fa venire i brividi... Cfr:" [...] impossibile parlarne a qlc1… [...] si trattava di 1 situazione molto + grave! Non vi dico come stavo troppo meglio. E insieme a Simo e ai suoi abbiamo trovato 1 soluzione...[...]".

    Come dicevo sopra, non voglio più sentire nemmeno una notizia riguardante l'incapacità degli italiani sotto i 20 anni di scrivere correttamente. L'esempio governativo è pessimo.

    Come contenuti, mi sembrano tanti buoni consigli dell'"amica/o del cuore". D'impatto sugli ingenui (ed è un pregio del sito) ma i ragazzi mi sembrano più svegli oggi di un tempo e consigli di un certo tipo sarebbe meglio darli a scuola, OBBLIGANDO a dibattiti seri nelle assemblee di istituto, sempre forse troppo deserte.

    Comunque, meno peggio dell'orribile e finanziariamente emorragico Portale Italia. Do un mio 6+ per incoraggiamento.
    Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Office 2007: add-on PDF senza WGA ] [ Ope Source: accordo MS-Xandros ]