Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Stop alle chiamate promozionali



adv

[ Ancora truffe su Ebay ] [ VIA AC97 audio 680c ]
Pubblicato da Sbavi il 18/06/2007 alle 00:00
call center



Il Garante della privacy ha emesso 5 provvedimenti che entreranno in vigore il prossimo 10 settembre, rivolti a tutelare, ancora una volta, la privacy e la riservatezza dei consumatori.

Nel mirino stavolta i gestori telefonici ed i call center, obbligati ad interrompere le telefonate promozionali verso tutti gli utenti che non hanno autorizzato tale pratica. Da una recente analisi è infatti emerso che le compagnie attuano un utilizzo smodato delle banche dati di numeri telefonici raccolti in maniera poco cristallina, nella fattispecie omessa o insufficiente informativa agli utenti, e tali violazioni, hanno portato nel 2007 all'emissione di 44 procedimenti sanzionatori.

Le compagnie telefoniche ed in particolare i call center, in virtù dei provvedimenti presto in vigore, sono pertanto tenuti a regolarizzare le proprie banche dati, eliminando tutte quelle utenze che non hanno espressamente autorizzato le chiamate promozionali: saremo finalmente lasciati in pace il sabato mattina?




  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    skizzo
    Son curioso di vedere se si risolve qualcosa...Cmq han rotto le palle!
    (e mi spiace anche per chi lavora in quei call center...ma veramente io non ne posso più! )
    harman
    Banche dati...se le hanno!
    Ad esempio anni fa ho lavorato in un call center dove ci davano i fogli strappati dagli elenchi telefonici e ci dicevano: finite la pagina senza saltare un nominativo
    Il problema è causato dalle società e non dai ragazzi che lavorano nei call center, non mandateli subito a c@g#re ma rispondete: grazie non mi interessa...che ci vuole?
    Glacier
    Quota :
    Inviato da skizzo
    Son curioso di vedere se si risolve qualcosa...Cmq han rotto le palle!
    (e mi spiace anche per chi lavora in quei call center...ma veramente io non ne posso più! )


    Specialmente quando ti chiamano, iniziano a parlare, e potresto benissimo andarti a preparare un caffè, berlo con calma e loro sono ancora li che parlano, parlano...
    La cosa comunque peggiore è quando tu ne sai più di loro nonostante ciò cercano in tutti i modi di darti ad intendere cose che non sono vere, ansi sono FALSE.
    L'ultimo consulente l'ho mandato via con la coda fra le gambe facendoli rilevare tutto quello che non ti dicono e che non ti vogliono dire e dimostrandogli conti alla mano che mi avrebbero offerto un servizio analogo a prezzo superiore!
    Per telefono poi l'ultima volta ho dovuto usare le maniere forti, perchè non voleva o non poteva capire e con due domande mirate ho smontato il suo castello di carta.
    Per salvarsi ha cominciato a farneticare sui costi bancari facendomi intendere cose assolutamente non vere, ma che potrebbero avere presa su utenti poco informati. Alla fine gli ho consigliato ti cambiare banca.....

    ciao
    Leggi gli altri 14 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Ancora truffe su Ebay ] [ VIA AC97 audio 680c ]