Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sarà vietato il backup dei DVD?



adv

[ 3 Miliardi di cellulari nel mondo! ] [ Microsoft scommette sull'India ]
Pubblicato da Robbi il 28/06/2007 alle 00:00

La DVD CCA, DVD Copy Control Association, è l’organismo americano che  ha come scopo principale la prevenzione delle copie illegali dei DVD.

E' di questi giorni la proposta di scrivere un emendamento alle regole che governano il settore dei DVD che vieterebbe le copie di backup dei DVD.

Il voto per l’emendamento proposto è previsto per questa settimana. Se venisse approvata entrerebbe in vigore entro 18 mesi.

Le rivelazioni sul piano delle major arrivano da Michael Malcolm, direttore generale di Kaleidescape, la società di DVD jukebox che lo scorso mese è riuscita a battere la DVD CCA assicurandosi il diritto allo storage dei contenuti sui propri server.

L’emendamento è stato formulato dalle aziende Warner, Walt Disney Studios, Intel, Hewlett-Packard, Toshiba e Pioneer Electronics.


  • Maggiori Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    rosalinda
    mah...speravo che andavano verso una democrazia vera, ma siamo in piena dittatura celata e invisibile...lasciamo le ideologie...ma questi signori che hanno la calcolatrice nel cervello, si sono mai chiesti chi sono gli utilizzatori di pc nel mondo...credo che la maggior fonte di guadagno la ricevono dai privati come noi, che aggiornano hardware e software quasi regolarmente...non contiamo nulla...ritorneremo al commodore 64!!!
    Davide71
    Beh, se i costi si abbatteranno, magari le cose potrebbero migliorare, altrimenti sara' guerra!!

    byezzz
    rosalinda
    Quota :
    Inviato da Davide71
    Beh, se i costi si abbatteranno, magari le cose potrebbero migliorare, altrimenti sara' guerra!!

    byezzz


    quando ero responsabile marketing per una catena di tv/informatica etc etc..visitando una nota fabbrica di tv (periodo della lira) una cosa che mi aveva sempre incuriosita era il costo fabbrica di un prodotto, faccio un esempio esplicito: tvcolor 14 pollici, costo al pubblico 400.000 lire (a suo tempo)...costo fabbrica solo 25.000lire!!! il cinescopio lo pagavano 1.500lire, anche se vanno aggiunti i costi di pubblicità, di rimamenze, esportazione e quant'altro il divario c'è...nell'informatica sono convinta che il rapporto fabbrica/consumatore la forbice sia molto, ma molto piu' ampia...quindi volendo...potrebbero...tra le persone piu' ricche al mondo tra i primi posti ci sono i paperoni dell'informatica che hanno superato i petrolieri...
    si subisce...magari una guerra lenta, lenta....
    Leggi gli altri 10 commenti o partecipa alla discussione »
    [ 3 Miliardi di cellulari nel mondo! ] [ Microsoft scommette sull'India ]