Chi non utilizza Google almeno una volta al giorno scagli la prima pietra! E' stato stimato che tutti i monitor del globo ospitano la pagina di ricerca di Google per un totale di 550.000 ore al dì, che, considerando il tradizionale sfondo bianco succhia-watt, si traduce in un notevole consumo energetico che si ripercuote inevitabilmente sulla salute globale dell'ambiente.
Neroogle si affaccia in questo contesto ponendosi come (lodevole) obiettivo di ridurre il consumo energetico globale permettendo agli utenti di usufruire della funzionalità principale di Google, ovvero quella della ricerca, per mezzo di una pagina web disegnata con sfondo nero e caratteri grigio chiaro che, secondo statistiche, dovrebbe permettere un risparmio globale di circa circa 3000 Megawatt/ora l’anno!
Ricordando che Neroogle offre un servizio 100% Google-Based, invitiamo i più scettici a confrontare i risultati delle ricerche effettuate dai due motori che risulteranno essere identici, pertanto, la scelta dell'utente di utilizzare Neroogle sarebbe da ammirare ed imitare: un grande aiuto concreto con uno sforzo davvero piccolo.
Neroogle
|