Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Last.fm - Social Music Revolution!



adv

[ Page views addio ] [ Spendendo 1 solo Euro ]
Pubblicato da Sbavi il 13/07/2007 alle 00:00
Last.fm



Siete stanchi di accendere la radio e tuffarvi nel noiosissimo zapping alla ricerca di una canzone di vostro gradimento, per trovarla possibilmente quasi sul finire? Niente paura, sul web impazza il social music revolution, ed a farla da padroni sono i servizi offerti da Last.fm

Il portale utilizza la tecnica dello Scrobbling che acquisisce i titoli dei brani che sta ascoltando l'utente, per poi memorizzarli nel profilo privato e stilare degli indici di gradimento che daranno vita a delle stazioni radio personalizzate in base ai gusti musicali degli utenti; su Last.fm il profilo personale e quindi anche i gusti musicali sono visibili anche agli altri utenti, dando vita ad un social network tutto musicale che impazza tra i cybernauti di tutto il pianeta.

Last.fm mette a disposizione degli utenti diversi strumenti per fruire della musica preferita: troviamo il player ufficiale, opensource e disponibile su piattaforma Windows/Linux/Mac; molto simpatici anche i widgets per MySpace, Facebook, LiveJournal, blog e siti web; disponibili infine anche numerosi extra quali dashboard per Mac, plugin per Skype, iPod e per altri player multimediali.

Ovviamente l'utilizzo di Last.fm è assolutamente gratuito, unica richiesta la consueta registrazione che permetterà di accedere ai contenuti, condividere i propri gusti musicali conoscere un sacco di gente!




  • Home Page



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    harman
    Quota :
    Inviato da Sbavi
    Ovviamente l'utilizzo di Last.fm è assolutamente gratuito, unica richiesta la consueta registrazione che permetterà di accedere ai contenuti, condividere i propri gusti musicali conoscere un sacco di gente!


    Per alcuni contenuti ed ulteriori funzionalità è richiesto un abbonamento di 2,5 euri al mese

    Amarok supporta nativamente Last.fm

    Sbavi
    Lo usi già harman? Se si puoi rilasciare un feedback?
    Ja Rule
    L'ho usato per un pò, ma onestamente lo ritengo inutile.
    In radio ascolto solo RDS quindi non faccio zapping.
    Nel pc sento le canzoni che io ho scelto e quindi so che mi piacciono.
    Sul sito ci sono migliaia di utenti che logicamente ascoltano le LORO canzoni, ma a me tutto interessa tranne vedere cosa sentono loro.
    Oggettivamente è una gran cosa, ma nel quotidiano è di poca utilità.
    (Ps. le canzoni migliori le puoi ascoltare per massimo 30 secondi)
    (Ps2. Non vi sono plugin per MediaMonkey, a mio parere il miglior player, quindi per "condividere" le canzoni che ascolto dovrei pure "forzare" e usare Itunes, WMP o Winamp)
    Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Page views addio ] [ Spendendo 1 solo Euro ]