Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il Web dalla presa di corrente!



adv

[ Le nuove droghe! ] [ Lite tra Apple e NBC ]
Pubblicato da Robbi il 03/09/2007 alle 08:06

Dalla fine di quest’anno, o al più dall’inizio del prossimo, internet, TV e VoIP passeranno attraverso la presa di corrente elettrica.

Non in Italia ma in Texas, a Dallas, grazie all’accordo tra DirectTV, uno dei maggiori providers americani di TV satellitare, e CURRENT Group, la società che sta attrezzando al “traffico dati” la rete elettrica di molte città americane.

16,3 milioni di abbonati è infatti il bacino di utenza di DirecTV, un milione e ottocentomila saranno invece le abitazioni e le imprese, nella sola zona di Dallas, servite entro i prossimi anni dalla rete BPL (Broadband Over Powerline) di CURRENT Group.

DirecTV offrirà così ai propri clienti un pacchetto all inclusive con TV, telefonia VoIP e naturalmente internet a banda larga, direttamente disponibile (grazie ad un apposito modem) su tutte le prese di corrente elettrica.


  • Maggiori Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    m.paolo
    Sarebbe una bella cosa se la facessero anche in Italia. Hanno anche già provato ma poi non se ne è fatto niente. Peccato perchè penso sarebbe stato possibile raggiungere elevate velocità e tutti coloro che desiderano una conessione veloce.
    Davide71
    Mi spiace ma in Italia, la cosa non e' fattibile, essendo un paese in via di sviluppo, dove la liberta' e' solo un'illusione. Enel non vuole soffiare il mercato a Telecom, ma daltronde anche volendo, non potrebbe ugualmente, perche' il governo bloccherebbe tale "scalata" alla Banda Larga.

    byezzz
    Ludwig
    ci sono anche aziende italiane che si occupano delll’accesso ad internet a banda larga e alla telefonia VoIP attraverso la rete elettrica!
    Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Le nuove droghe! ] [ Lite tra Apple e NBC ]