Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ok copie dei DVD



adv

[ Vendite XP Flop? ] [ Ancora Crack XP ]
Pubblicato da Thor il 03/11/2001 alle 00:00


La Corte d'Appello della California ha deciso la riabilitazione del DeCSS, il codice per craccare i dvd, consentendone di nuovo la pubblicazione on line. In nome del Primo Emendamento, che protegge la libertà di espressione, la Corte ha ribaltato la sentenza di primo grado che ne aveva decretato l'assoluta illegalità per violazione dei segreti commerciali ed informazioni riservate dell'industria cinematografica.
Le sorti del codice incriminato sono adesso nelle mani della Corte di New York; in caso di sentenza favorevole, il DeCSS sarà di nuovo a disposizione di tutti i navigatori del Web.
Creato da un programmatore norvegese di soli 15 anni, tale Jon Johansen, il software DeCSS fu progettato inizialmente per permettere la fruizione dei DVD sui computer con sistema operativo Linux, ma ben presto divenne un 'utile' strumento per la decodifica, la copia e la distribuzione indiscriminata dei DVD medesimi.
Scarica DeCSS


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Vendite XP Flop? ] [ Ancora Crack XP ]