Altra flat che chiude i battenti è Libero@Sogno, la flat Internet di Infostrada.
Da ieri, infatti, non è più possibile sottoscrivere un abbonamento su linea analogica, segno che Infostrada punta decisamente a trasferire la propria clientela su connessioni ADSL.
Non a caso, il costo di attivazione delle offerte ADSL è rimasto gratuito e addirittura la società verde propone un sorta di MLM (Multi Level Marketing) per spingere i propri utenti a trovare altri utenti in cambio di sconti sul canone. Ha avuto vita breve (e travagliata) la flat Infostrada: nata il primo settembre 2000, prevedeva navigazione illimitata nei weekend e nei giorni feriali dalle 21 alle 8, con un canone di 20.000 lire più IVA.
Dopo una settimana, Infostrada aveva inserito una clausola che prevedeva la disconnessione forzata ogni due ore. Malumore dei clienti, tanto che Infostrada aveva fatto un passo indietro, adottando la clausola solo ai nuovi clienti e Portel aveva dedicato ai problemi della flat un Punto Settimanale.
A due mesi dal lancio, il ritocco dei prezzi, quasi raddoppiati, ma solo ai nuovi clienti. Aumenti anche ai vecchi clienti nel marzo 2001: disdette a fiumi per Liberio@Sogno. Tra alti e bassi, la flat ha vissuto fino a ieri: resterà attiva per i vecchi clienti, fino a quanto non ci sarà il passaggio forzato all'ADSL.
Vai alla pagina delle offerte infostrada
|