Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Maxi operazione antipirateria!



adv

[ Skype sul telefonino! ] [ Il canone Rai? direttamente in bolletta ]
Pubblicato da Robbi il 30/10/2007 alle 08:22

Quattro persone residenti nella provincia di Milano sono state denunciate dalla Guardia di Finanza per aver scaricato dalla rete opere protette da copyright, soprattutto brani musicali, in grandi quantità.

Ora i quattro, tutti italiani e di età compresa tra i 30 e i 45 anni, oltre alla denuncia penale alla procura della Repubblica di Lodi, rischiano di dover pagare multe da 12 milioni e mezzo a 125 milioni di euro circa. "Nei loro computer - spiega una nota delle Fiamme Gialle di Melegnano - sono stati infatti complessivamente trovate 121.566 opere, per lo più file musicali Mp3, tra i quali le discografie complete di noti artisti quali Vasco Rossi, Madonna, U2, Zucchero, Elisa e altri, numerosi film di recente produzione, applicazioni per pc e videogames".

La distinzione sulle motivazioni del download eseguito dalle persone denunciate è fondamentale ai fini del procedimento giudiziario in quanto nella scorsa primavera il parlamento europeo di Strasburgo ha approvato una normativa che inasprisce le pene per i "pirati" professionali, ma introduce una notevole tolleranza verso chi lo fa senza fini di lucro e su scala ridotta.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Sbavi
A me piacerebbe sapere quale è il criterio che utilizza la GdF per andare a beccare un particolare pirata.

Perchè se vanno a "random"...mah!
Aquax
Visto che siamo TUTTI controllati (telefonate, sms, email, internet, ecc...) probabilmente se si scarica qualche canzone ogni tanto o qualche film a loro importa poco, invece se si scarica tanto come quelli li dopo un po' ti vengono a prendere.

E' solo una mia supposizione. (non quella che siamo tutti controllati, quella è vera )
Sbavi
"Quelli lì" sono stati presi in quanto "uploader", non tanto perchè scaricavano.
Leggi gli altri 13 commenti o partecipa alla discussione »
[ Skype sul telefonino! ] [ Il canone Rai? direttamente in bolletta ]