Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sei Indeciso? Cerca con SearchBoth!



adv

[ Madameweb torna a far parlare di se! ] [ Campi virtuali sul web ]
Pubblicato da Robbi il 23/11/2007 alle 08:02

Arriva SearchBoth.it, sistema che consente agli utenti di eseguire ricerche contemporaneamente su Google e Yahoo!, visualizzando i due siti in modalità schermo diviso. Gli utenti possono effettuare ricerche e visualizzare i risultati di entrambi i siti, l'uno accanto all'altro.

Google e Yahoo! sono posizionati, l'uno accanto all'altro in modalità schermo diviso per poter facilmente confrontare i risultati di entrambi i siti Web.

Gli utenti che eseguono ricerche online non sono più vincolati da un unico motore di ricerca. In base a quanto rilevato da ricercatori ed analisti, la maggioranza degli utenti di motori di ricerca italiani, esperti e non, eseguono le proprie ricerche alternando Google e Yahoo!. Ciascun sito mostra gli stessi risultati, ma su pagine diverse.

Alcuni risultati riportati sulla prima pagina di Google potrebbero apparire sulla seconda, terza o quarta pagina di Yahoo! e viceversa. È necessario verificare entrambi i motori di ricerca per ottenere risultati accurati.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
esdisu
Divergono molto i risultati dei due motori ? O è sempre la stessa zuppa.
RNicoletto
Per quella che è la mia esperienza Google è molto più affidabile di Yahoo!.
atreyu
Quanto ad affidabilità e rilevanza (o interesse) dei risultati anch'io preferisco Google.

Il mio motore di default, peraltro, è ormai da diverso tempo: ixquick. Lo preferisco perché «Il meta motore di ricerca Ixquick è il primo a non salvare più informazioni relative agli utenti - Ixquick elimina il ‘Big Brother’» (per ulteriori info in proposito, v. qui).

Tornando in tema di ricerche contemporanee, conosco un altro sito simile a quello segnalato nella notizia. Si chiama PolyCola. È simile a SearchBoth.com; differisce nel presentare i risultati: a sinistra pone quelli di Yahoo! ed a destra mostra, invece, quelli di Google. Altra differenza è che PolyCola mi pare "un tantino" più rapido di SearchBoth.com nel restituire i risultati della ricerca.
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ Madameweb torna a far parlare di se! ] [ Campi virtuali sul web ]