Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Campi virtuali sul web



adv

[ Sei Indeciso? Cerca con SearchBoth! ] [ Anoressia:chiuse pagine nei blog MS ]
Pubblicato da Robbi il 23/11/2007 alle 08:13

Internet è diventato uno strumento di indottrinamento fondamentale per i militanti islamici, che se ne servono per educare le reclute in campi di addestramento cibernetici. E' quanto emerge dalle analisi di esperti di crimine e sicurezza.

Gabriel Weimann, esperto di sicurezza in Internet che insegna all'Università di Haifa in Israele e all'Università di Mainz in Germania, ha spiegato che una volta i militanti compivano gli addestramenti in campi segreti in paesi come l'Afghanistan.

Lo studioso ha affermato che i siti Internet e le chat usati dai gruppi di militanti islamici come al Qaeda non vengono usati solo per la propaganda ma anche per la formazione.

"Insegnano alle persone come diventare terroristi online", ha spiegato Weimann. "Al Qaeda ha lanciato un sito che mostra praticamente come usare le armi, come portare a termine un rapimento, come fabbricare bombe usando del fertilizzante".

Un altro aspetto inquietante del cyber-addestramento è che i bambini possono essere esposti alle idee dei militanti islamici. Weimann ha mostrato immagini di un video caricato su Internet che mostrava dei bambini che recitavano la decapitazione del contractor americano in Iraq Nicholas Berg.

Un'altra preoccupazione è data dall'aumento delle connessioni Internet wireless: militanti e criminali possono appoggiarsi alle connessioni wireless della gente e avere così l'anonimato garantito.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
leoda
perch, c' solo estremismo islamico su internet?

ma per piacere! proprio vero che non c' pi ceco di chi non vuol vedere!
Robbi
E chi ha detto questo? Non stiamo mica parlando di massimi sistemi

Commenti alla news, sempre se interessa please
[ Sei Indeciso? Cerca con SearchBoth! ] [ Anoressia:chiuse pagine nei blog MS ]