Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il bullismo dilaga su Internet!



adv

[ SGRANATE GLI OCCHI ] [ Il software che controlla le Email ]
Pubblicato da Robbi il 30/11/2007 alle 07:54

Messaggini carichi d'odio, email offensive e gossip online sono strumenti che conferiscono ai bulli ancor più potere contro le loro vittime e li rende in grado di colpire anche in un ambiente che si presume sia sicuro come quello di casa.

A dirlo è un gruppo di ricercatori americani.

Secondo quanto riferito dallo studio, per cercare di fermare questo fenomeno, genitori e personale scolastico devono lavorare assieme senza tuttavia impedire a bambini e ragazzi l'accesso a Internet.

"Il bullismo su Internet è venuto alla ribalta come una nuova e crescente forma di crudeltà sociale", hanno scritto Kirk Williams e Nancy Guerra dell'università della California, in una serie di rapporti pubblicati sul Journal of Adolescent Health.

Le loro ricerche dimostrano un incremento del 50% nel numero dei ragazzini tra i 10 e i 17 anni che hanno detto di aver subito atti di bullismo online, passando dal 6% del 2000 al 9% del 2005.

Secondo i ricercatori, il 64% di coloro che sostengono di aver subito atti di bullismo online non sono stati vittime di aggressioni fisiche o verbali subite di persona.


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ottobre_rosso
uno dei tanti "contro" di internet...
RNicoletto
Quota :
Inviato da Robbi
Secondo quanto riferito dallo studio, per cercare di fermare questo fenomeno, genitori e personale scolastico devono lavorare assieme senza tuttavia impedire a bambini e ragazzi l'accesso a Internet.
Almeno una volta tanto non è lo strumento (Internet) ad essere condannato.
Aquax
basta con questo "BULLISMO". Ormai ne parlano come se fosse una cosa nata 2-3 anni fa, e ne parlano apposta soprattutto ai telegiornali xchè si sono accorti che fa notizia.

Prima non esistevano gli episodi di bullismo???? Ma dai, non scherziamo. Sono sempre esistiti, anzi, forse prima erano addirittura peggio di oggi in alcuni casi.

Piuttosto mi preoccuperei delle ragazzine dai 12 ai 15 anni che fanno vedere e toccare le tette (e a volte nn solo) in classe ai compagni.
Questa cosa si che prima non c'era, ma il "bullismo" come lo chiama studio aperto.... mah...
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ SGRANATE GLI OCCHI ] [ Il software che controlla le Email ]