E' indubbio che Apple stia vivendo un momento d'oro per le proprie attività, industriali e finanziarie, non tutte le notizie che giungono da Cupertino sono buone. A circa dieci mesi dal proprio debutto, Apple TV non sta riscuotendo il previsto successo commerciale. Non ha dubbi in proposito la società Forrester, che ha compiuto un'approfondita analisi di mercato sulla scarsa presa dell'offerta video entertainment proposta da Apple. Durante lo scorso maggio, Forrester aveva previsto la vendita di almeno un milione di set top box, prodotti da Apple, entro la fine del 2007. Tale proiezione era basata sul grande interesse riscosso dal nuovo media center tra i clienti di Apple. A distanza di alcuni mesi, però, Forrester è stata costretta a rivedere sensibilmente le proprie previsioni. Secondo gli analisti di Forrester, il mezzo flop di Apple TV sarebbe da imputare a un'offerta di contenuti ancora eccessivamente limitata. Tra le principali cause di scetticismo nei confronti del media center, il più ricorrente è proprio legato alla mancanza di un'offerta ampia e costantemente aggiornata di contenuti video.
Altre Info
|