Ernst & Young ha reso noti i risultati di un’indagine basata su circa 12. 000 consumatori di otto nazioni dell’Europa occidentale (Francia, Finlandia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Svezia) e sulle risposte date da alti dirigenti di 30 società di telecomunicazioni dei medesimi Paesi. L’indagine ha avuto come scopo l’analisi del comportamento dei consumatori e delle caratteristiche del mercato del bundle di servizi di telecomunicazione, Ne è emerso che i consumatori, sono molto piu' attenti all'offerta economica, piuttosto che alle caratteristiche tecnico/tecnologiche del prodotto. L' Italia risulta perfettamente in linea con la media europea, ove solamente il 5% degli intervistati ha dichiarato che i contenuti costituiscono la ragione principale della scelta, mentre per il 20% il costo è il fattore determinante, per il 17% è più importante il valore delle tariffe flat e per il 19% la qualità dell’offerta d’ingresso. La soddisfazione generale è bassa: solo il 15% degli italiani si dichiara molto soddisfatto, In Europa è il 33%
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