Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft alla conquista di Yahoo



adv

[ GeForce8800GT Vs HD3850 ] [ Strip-Tease ad alta quota ]
Pubblicato da Robbi il 02/02/2008 alle 11:06

Microsoft vuole fortissimamente Yahoo! e ci riprova, dopo il no incassato un anno fa. Oggi ha fatto una clamorosa offerta di acquisto per assicurarsi il motore di ricerca: circa 44,6 miliardi di dollari (31 dollari per azione) in contanti e in titoli. Subito dopo l'annuncio, le azioni di Yahoo! sono schizzate in avanti facendo registrare un più 53,8 %.

La prima risposta all'offerta è arrivata dal consiglio di amministrazione di Yahoo! il quale ha annunciato che la valuterà "attentamente" e "prontamente", nel contesto dei piani strategici della società. Nel caso di una risposta positiva, dalla fusione nascerebbe un colosso con una capitalizzazione di borsa da 330 miliardi di dollari.

Non sarà facile per Bill Gates e Steve Ballmer concludere l'operazione alla quale il colosso di Redmond lavora da oltre un anno.

La super offerta di Microsoft arriva nel momento forse più difficile della vita di Yahoo!. Qualche giorno fa i titoli della internet company fondata da Jerry Young e David Filo avevano avuto una decisa flessione dopo l'annuncio della perdita di quote di mercato a favore del motore di ricerca rivale Google.

Microsoft ha da tempo le idee chiare su cosa fare assieme a Yahoo!: lanciare la sfida a Google nel campo della pubblicità online.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
esdisu
Yahoo non è ancora riuscita a elaborare un aligoritmo vincente per il suo motore di ricerca , la Borsa "l'aveva" penalizzata ultimamente di oltre il 40% , come sempre Bill Gates annusando l'affare sta per dare la zampata al momento giusto....
Robbi
RNicoletto
Quota :
Inviato da Robbi
Le alternative citate nell'articolo sono risibili. Nessuna di quelle società si può permettere di tirar fuori 44 miliardi di dollari sull'unghia per controbattere l'OPA di Microsoft.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ GeForce8800GT Vs HD3850 ] [ Strip-Tease ad alta quota ]