Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Contromossa di Google per Yahoo!



adv

[ Nerd e smanettoni nuovi eroi dei fumetti ] [ Motorola lascia la divisione mobile? ]
Pubblicato da Robbi il 05/02/2008 alle 08:07

C’era da aspettarselo, Google non è certo stata a guardare Microsoft acquistare indisturbata il colosso Internet Yahoo. E infatti, due giorni dopo l’annuncio dell’offerta di acquisizione del valore di 44,6 miliardi di dollari circa, il motore di ricerca numero uno al mondo si è fatto avanti per la prima volta in via ufficiale, scrivendo la sua polemica su un blog.

L’affondo è arrivato con le parole di David Drummond, responsabile legale di Google e anche suo vice direttore generale. «L’offerta ostile di Microsoft nei confronti di Yahoo solleva interrogativi inquietanti, ha detto Drummond ,questa è più di una semplice operazione finanziaria, o di una società che si prepara ad acquistarne un’altra. Qui si tratta di preservare i principi che regolano Internet: la sua apertura e l’innovazione».

L’arma che Google sembra aver deciso di adottare contro Microsoft sembra essere dunque quella del «bene» contro il «male». Microsoft viene descritta nel blog come un’azienda avida di perseguire acquisizioni che puntano al suo monopolio in tutti i settori: prima nel comparto dei software, e ora, spiega Google, in quello della ricerca online.

Piu' realisticamente, alcuni analisti ritengono, a prescindere dalle buone o cattive intenzioni di Microsoft, che l’accordo comunque si farà.

Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, ha risposto intanto per le rime a Google, spiegando che una eventuale acquisizione di Yahoo da parte di Microsoft aumenterebbe la competizione, più che eliminarla.

Parlando di Yahoo, Ballmer ha sottolineato inoltre di conoscere la leadership del colosso Internet. «Hanno un talento incredibile. Hanno grandi asset. Hanno fatto un lavoro fenomenale con il loro portale, e la loro offerta di posta elettronica è al primo posto.

Google non lancerà però un’offerta su Yahoo ma, al fine di mettere i bastoni tra le ruote a Microsoft, potrà decidere di appoggiare altri potenziali offerenti, o anche offrire a Yahoo un’offerta di partnership sul fronte della pubblicità online.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Nessun-Dorma
Sono completamente in accordo con Ballmer, perchè spostare la realtà su un problema di monopolio? Non sarebbe al limite duopolio? E non è forse vero che in questo mercato è la concorrenza e la diretta competizione che aumentano?
Sarà mi sembra sempre di vedere la scenetta della vacca che guarda il treno passare! Ma "svegliatevi" tutti quanti e fate dei prodotti competitivi anzichè stare a lamentarsi perchè Microsoft acquista un'azienda! Google li ha, ed è giusto che continui in questo senso e che trovi l'innovazione che altri non riescono a dare! Altrimenti perchè sarebbe cresciuta tanto?
Davide71
NO!? Il bue che da del cornuto all'asino.........................

Perche' Google fa del bene, essendo un'azienda che fa mercato e' per definizione capitalista e monopolista, quel Drummond si dovrebbe cucire la bocca, visto che come tutti gli altri e' un IPOCRITA, bello e buono. Sembra una corsa alla presidenza della Casa Bianca, ogni colpo basso e' ben accetto.

byezzz
Davide71
Quota :
Inviato da Nessun-Dorma
Ma "svegliatevi" tutti quanti e fate dei prodotti competitivi anzichè stare a lamentarsi perchè Microsoft acquista un'azienda!


Il problema e' che se non hai i fondi, difficilmente ti farai valere. Google e' riuscita nell'intento di essere al primo posto come motore di ricerca, non certo perche' sono dei tinchi di santo, avranno anche adottato politiche costrittive e via dicendo, da buon azienda capistalista, votata a scalare le borse mondiali, se sei "lassù" significa che ci sei finito non perche' fai del Bene al prossimo.
I nuovi prodotti Microsoft non mi sembrano così innovativi, non mi sembra che siano esenti da malware e virus o bachi di qualsivoglia genere, quindi non significa che se arrivi in cima al mercato o se riesci a vendere piu' di tutti, HAI un prodotto di qualita' superiore, Windows Vista ne e' la prova lampante, e' macchinoso e lento, non HA nulla di innovativo, eppure vende (dira' il solito folle), ma se alla Microsoft non vogliono che esistano alternative valide, così sara', grazie allo strapotere economico e monopolistico che tale azienda esercita sul mercato mondiale e non solo sui mercati ma pure sui Governi mondiali.
Avere l'idea migliore ormai non conta piu', basta essere appoggiati da un colosso come la casa di Redmond ed il resto vien da solo.

byezzz
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nerd e smanettoni nuovi eroi dei fumetti ] [ Motorola lascia la divisione mobile? ]