Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

I tuoi occhi per uno scatto



adv

[ Nuovo iPod Shuffle da 2 GB ] [ Mozilla Messaging ]
Pubblicato da Robbi il 21/02/2008 alle 07:55

Canon ha messo a punto un sistema biometrico che, integrato ad una macchina fotografica, è in grado di associare la scansione dell’iride alle foto prodotte dal dispositivo. Una forma di watermarking a prova di ladro.

Il meccanismo della “registrazione dell’iride”, sarebbe alquanto semplice: basta scegliere la posizione REG sulla normale rotellina di selezione della fotocamera.

Scelto poi uno dei cinque “slot”, che consentono a cinque diversi utenti di impiegare il sistema su quella stessa fotocamera, occorre guardare nel mirino, fissare il riferimento centrale per la messa a fuoco, schiacciare il tasto di scatto e il “timbro” è pronto.

Thx Domitilla


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alexsandra
Mi hanno copiato
zen67
premetto che non so a che livello di watermarking siamo arrivati ora....

Non capisco il perchè di questo genere di protezioni... sapevo che, per annullare qualsiasi tipo di watermark bastava aprire il file immagine con un editor grafico e risalvarlo immediatamente, annullando così tutti gli imprinting esterni alla foto ma registrati dentro il file....boh
[ Nuovo iPod Shuffle da 2 GB ] [ Mozilla Messaging ]