Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il browser più sicuro? Internet Explorer



adv

[ Microsoft e l'informativa verde ] [ Una pen drive a meno di 1 euro ]
Pubblicato da Robbi il 07/03/2008 alle 09:08

Michael Barrett, responsabile della sicurezza di PayPal, non ha dubbi: il browser più sicuro tra quelli attualmente esistenti è Microsoft Internet Explorer.

Questa convinzione nasce dall'implementazione del filtro contro il phishing inserito in Explorer, che manca per esempio in Safari, il browser per Mac.

Barrett ha affermato senza mezzi termini: di fare uso di Internet Explorer 7, della versione 8 quando sarà disponibile, o in alternativa di Firefox 2 o Firefox 3 e eventualmente di Opera

Ma non basta. Internet Explorer permette di attivare i controlli ActiveX solo quando lo si ritiene sicuro, scherma opportunamente le vulnerabilità XSS, dà modo di cancellare in profondità la cronologia di navigazione e include un sistema di anti-spoofing dei domini che comprende a numerosi domini internazionali.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
harman
Robbi, il senso dell'articolo è leggermente differente da come hai riportato, ad esempio Firefox e Opera il filtro anti phishing ce l'hanno già.
Nell'articolo si parla della compatibilità agli "Extended Validation Certificates" (quelli che fanno diventare la barra degli indirizzi di colore verde)
Robbi
Corretto
RNicoletto
Valutare la sicurezza di un browser solo in base al supporto della tecnologia EV ed alla presenza del filtro anti-phishing mi sembra piuttosto riduttivo.
Leggi gli altri 15 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft e l'informativa verde ] [ Una pen drive a meno di 1 euro ]