Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Spam Natalizio



adv

[ Office per Linux? ] [ Antivirus Update ]
Pubblicato da Thor il 12/12/2001 alle 00:00


Una vera e propria bufera di bytes si abbatte sui server di posta elettronica di tutto il mondo: con l'avvicinarsi del Natale l'incremento dei messaggi spam, non graditi e non richiesti, è stato calcolato nel 650 per cento.
A questa vera e propria valanga di posta si devono poi sommare cartoline virtuali, messaggi d'auguri e tutti quei giochini, screen saver e immagini varie che vengono inviate da amici e parenti.
Il dato è stato reso noto dall'australiana SurfControl, che ha lanciato l'allarme: una tale mole di dati, oltretutto, in buona parte, inutili, è in grado di ingolfare e far 'collassare' i server di posta elettronica. Secondo Surfcontrol un'azienda con numerosi dipendenti, che possono a loro volta avere più di un indirizzo email, potrebbe facilmente trovarsi a ricevere Gigabytes di posta spazzatura: secondo gli esperti australiani uno screen saver natalizio può occupare lo spazio di ben 160 messaggi di testo, con le conseguenze di andare a far 'scoppiare' le caselle di posta.
Oltre a questo resta l'alto rischio di virus e worm, che possono facilmente essere presenti nei vari .exe in arrivo in questi giorni.
Anche il virus Goner, che la settimana scorsa ha colpito migliaia di utenti in tutto il mondo, era contenuto proprio in un falso screen saver.


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Office per Linux? ] [ Antivirus Update ]