Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il marchio Gmail a rischio in Europa



adv

[ Firefox 3 ai blocchi di partenza ] [ Cellulari in volo: da oggi si può ]
Pubblicato da Robbi il 22/03/2008 alle 08:29

 

Per una volta, sembra che una grande major abbia difficoltà contro chi ritiene legittimamente di detenere una prerogativa.

La storia è abbastanza nota. Nel 2004, quando Google ha aperto i battenti del suo ambizioso servizio di posta elettronica Gmail, c’era già qualcuno che aveva pensato prima a quel nome. Si trattava di Daniel Giersch, che fin dal 2000 aveva registrato e protetto in Germania il marchio G-mail e lo utilizzava per un servizio di comunicazione tuttora disponibile all’indirizzo www.gmail.de.

Google ha tentato in tutti i modi, anche economici, di convincere Giersch a rinunciare alle pretese sul prezioso marchio. Senza esito positivo. A inizio 2007, l’Ufficio per l’armonizzazione dei marchi per il mercato interno dell’Unione Europea ha dato ragione a Giersch. Nei giorni scorsi, lo stesso ente ha confermato quel giudizio.

Le prime risposte ufficiali da Mountain View parlano di una “delusione” per il verdetto confermato dall'ente europeo. I commentatori sostengono che a Google rimangono ancora delle carte per ricorrere in appello, ma che i ripetuti successi del G-mail di Giersch (anche in tribunali tedeschi) lasciano ben poche speranze.


Il testo ufficiale


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bellatrix
Quindi, che significa? Che tutti gli account gMail vengono chiusi?
DanLee
No, che il Sig. Giersch non dovrà più lavorare perchè passerà il tempo a scegliere le banche dove versare tutti i soldi che tutto questo gli porterà!

Le cause vinte in partenza si fanno per aumentare il prezzo, praticamente. E' come quelle donne che fanno i calendari. prima ti fanno sbavare girando completamente vestite, salgono così le quotazioni, e poi quando le cifre salgono si spogliano tutto qui, il mercato in pratica è l'esatta espressione del mestiere più antico del mondo
bellatrix
Quota :
Inviato da DanLee
No, che il Sig. Giersch non dovrà più lavorare perchè passerà il tempo a scegliere le banche dove versare tutti i soldi che tutto questo gli porterà!


Beh... fatto sta che il sig. G mi pare abbia tutte le ragioni.
O sbaglio??
Ti crei un dominio poi arriva un colosso e te lo frega?
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Firefox 3 ai blocchi di partenza ] [ Cellulari in volo: da oggi si può ]