Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Mozilla e Apple ai ferri corti



adv

[ Il computer che vede al buio ] [ Un traduttore dall'inglese al veneto ]
Pubblicato da Robbi il 26/03/2008 alle 08:01

 

La scorsa settimana Apple ha aggiornato il suo browser web Safari per piattaforma Mac e Windows offrendo nel contempo la nuova versione sul suo sito. La società ha anche cominciato a spingere il browser agli utenti Windows, che fosse o meno già installato prima sulle rispettive macchine, attraverso Apple Software Update.

Una scelta che al CEO di Mozilla, non è piaciuta giudicandola sbagliata. In pratica minerebbe il rapporto di fiducia che le grandi aziende hanno coi propri clienti, non solo per Apple ma per la sicurezza dell'intero web".

Per Mozilla non è un problema che Apple usi il suo software per mantenere aggiornati i propri utenti con iTunes e QuickTime, o qualsiasi altro software di Apple potrebbero avere installato. Il problema, è che se non si è installato Safari, Apple spinge l'aggiornamento agli utenti e segna la casella "install" (installa) per default.

Le preoccupazioni del Ceo di Mozilla, vanno oltre l'offerta di un nuovo software. In questo modo Apple avrebbe reso incredibilmente facile per gli utenti installare software che non avevano richiesto e forse non volevano. E' una cosa sbagliata e rasenta le pratiche di distribuzione dei malware.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Mah, dalla parte etica della questione potrei essere d'accordo, dal lato pratico gli utonti Apple si meritano questo e altro, visto che di informatica sono a secco, sempre con le dovute eccezioni. Non vorrei offendere qualcuno, ma per usare un pc non e' detto che si debba sapere nozioni specifiche d'informatica, d'altro canto se non sai queste nozioni, perlomeno basilari d'informatica, nella giungla internet rimani fregato, prima o poi.

byezzz
RNicoletto
L'avevo gią scritto qui e lo ripeto adesso: trovo la mossa di Apple eticamente scorretta e controproducente per l'utente finale!

Sono anni che ci lamentiamo di Microsoft che di default ti installa browser, media-player, client di istant messeging, anti-malware, ecc... ed adesso Apple ne copia le pratiche monopolistiche.
Gigi75
Me ne sono accorto per caso, alla prima richiesta dell'ASU. Sta cosa mi ha indispettito e ho rifiutato l'installazione apposta
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Il computer che vede al buio ] [ Un traduttore dall'inglese al veneto ]