Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

In arrivo le lapidi parlanti



adv

[ Telelavoro: mail aperte incautamente ] [ Windows XP SP3 RC2 (beta) ]
Pubblicato da Robbi il 27/03/2008 alle 08:20

Con la morte non si dovrebbe scherzare, ma la notizia che arriva dal Giappone invita alla facile ironia: i nipponici infatti saranno in grado di mantenersi in contatto con i loro cari oltre la morte usando i telefoni cellulari per scannerizzare una sorta di codice a barre delle tombe e vedere foto e altre informazioni sui defunti.

Ishinokoe, produttore giapponese di lapidi, piazzerà i codici a barre sulle tomba in modo che i parenti possano scannerizzarli.L'idea è quella di creare una tomba che non sia solo un luogo dove conservare i resti di una persona, ma anche per onorare il defunto.

Usando i display dei cellulari, i parenti potronno quindi visualizzare o inserire diversi oggetti per riflettere sulla vita dei loro cari, come ad esempio le foto. Le nuove lapidi saranno in vendita dal mese prossimo a circa un milione di yen (circa 10mila dollari).


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
La prima volta che ho letto di questo argomento è stato nei fumetti di Nathan Never.

Personalmente non apprezzo l'idea.
rondix
Un'iniziativa dell'Altro Mondo mi viene da dire .... Tacci loro .....
blackfate
Io ne vorrei una che ricordasse a tutti quanto schifo mi ha fatto un mondo così... In ogni caso sarebbe bene cominciassero a pensare anche a cimiteri subacquei, dato che ieri s'è staccato un pezzo di antartide grande sette volte Manhattan... Ma se trovare motivi per usare i cellulari in cimitero è la priorità, allora evviva!
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Telelavoro: mail aperte incautamente ] [ Windows XP SP3 RC2 (beta) ]