Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Uniti per la sicurezza informatica



adv

[ Le nuove funzioni offline di Google ] [ Numeri in chiaro sulle bollette ]
Pubblicato da Robbi il 02/04/2008 alle 08:01

 

In occasione del convegno “La sicurezza non più solo fattore di costo, ma occasione di sviluppo e immagine: Esperienze e soluzioni a confronto” organizzato a Roma dall’ANSSAIF (Associazione Nazionale Specialisti Sicurezza in Aziende di Intermediazione Finanziaria), è stato presentato il protocollo d’intesa tra l’associazione dei consumatori Adiconsum e Cittadini di Internet ONLUS : associazione che ha come finalità la promozione culturale, la solidarietà sociale e la tutela dei diritti costituzionali nei settori delle comunicazioni sociali e commerciali, di Internet e delle attività informatiche.

Pur incoraggiando l’uso del web, le due associazioni hanno deciso di unire le loro forze per evidenziare i pericoli della Rete e insegnare a utilizzarla senza correre rischi. Per questo motivo, hanno pianificato assieme una serie di iniziative mirate a informare e difendere i milioni di utenti che ogni giorno utilizzano Internet.

L’uso imprudente dei mezzi di comunicazione e di Internet compromette seriamente la privacy. Ciò rende necessario che esperti del settore gestiscano una costante e aggiornata azione di informazione e comunicazione sui rischi che tutti corrono on-line, al fine di chiarire il modo in cui inserire il software necessario a ogni computer per affrontare con sicurezza la “navigazione”, l’invio di posta elettronica, l’acquisto on-line e i servizi pubblici o bancari.

“Cittadini di Internet” e Adiconsum lavoreranno assieme per stipulare accordi con Software House che possano offrire gratuitamente i loro prodotti a tutti gli utenti di Internet.


Home Page


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quota :
Inviato da Robbi
“Cittadini di Internet” e Adiconsum lavoreranno assieme per stipulare accordi con Software House che possano offrire gratuitamente i loro prodotti a tutti gli utenti di Internet.
Ho sempre pensato alla sicurezza in Rete come una questione culturale. Più che a stipulare accordi con le Software House penserei a sistemi per forzare l'inserimento di corsi di formazione all'interno di scuole, aziende e Pubblica Amministrazione. Ad es. in merito alla legge 626 sulla "Sicurezza sul lavoro" è stata fatta moltissima informazione e potrebbe essere un esempio da ricalcare per quanto concerne l'uso consapevole di Internet.
[ Le nuove funzioni offline di Google ] [ Numeri in chiaro sulle bollette ]