Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

35 anni fa il primo cellulare



adv

[ Altri due anni per Windows XP ] [ Microsoft accelera per offerta Yahoo ]
Pubblicato da Robbi il 05/04/2008 alle 08:29

 

Martin Cooper è considerato da tutti il papà dei telefoni cellulari. Il 3 aprile 1973 fece la prima telefonata, a New York, chiamando il suo concorrente Joel Engels, l'allora capo ricerca di Bells Lab e comunicandogli in diretta di essere "in strada".

Seppur inspirato al Communicator di Star Trek, come lo stesso Cooper ha ammesso più volte, l'allora telefono cellulare era decisamente più ingombrante dei moderni gioielli miniaturizzati. Con un'autonomia di circa 20 minuti, il peso non consentiva nemmeno di tenerlo all'orecchio per questo breve periodo.

Martin Cooper ha ricevuto al CTIA Wireless 2008, il premio per l'innovazione e per aver capito per primo la differenza tra chiamare un posto e chiamare una persona.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
La telefonia mobile č stata probabilmente tra le maggiori innovazioni tecnologiche dal dopoguerra ad oggi.
Nessun-Dorma
Altro che 35 anni! Il progetto originale fu del 1947 e ci vollero ben 26 anni per attuarlo. Ma come sempre siamo in regime di innovazione controllata e, parlando personalmente perchč lavoro in ambienti altamente tecnologici, la vita comune č "indietro" di almeno 10/15 anni. Speriamo che si riesca ad abbattare questo gap fastidioso.
[ Altri due anni per Windows XP ] [ Microsoft accelera per offerta Yahoo ]