Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

UAC Windows: una vera tortura



adv

[ Blockbuster: distribuzione digitale ] [ DirectX10 direttamente on board ]
Pubblicato da Robbi il 15/04/2008 alle 08:37

 

Lo User Account Control, ed è una delle funzioni più odiate dagli utenti di Windows Vista: si tratta di messaggi di allerta sottoforma di pop-up, che a ogni passo chiedono l’ok di conferma per ogni azione compiuta dall’utente.

Come ha recentemente ammesso la stessa Microsoft per bocca di David Cross, l’UAC è stato progettato con il preciso obiettivo di “infastidire” l’utente.

Si tratterebbe in sostanza di uno strumento per far sì che chiunque usi Windows Vista sia consapevole dei rischi e delle conseguenze che corre compiendo determinate azioni. L’UAC, comunque in pratica si rivela praticamente superfluo, non chiedendo nessuna password per procedere per le successive operazioni, è sufficiente cliccare su OK.

Ma nonostante ciò, secondo Microsoft soltanto il 12% degli utenti di Vista avrebbe disattivato dal pannello di controllo questa funzione.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Quota :
Inviato da Robbi

Ma nonostante ciò, secondo Microsoft soltanto il 12% degli utenti di Vista avrebbe disattivato dal pannello di controllo questa funzione.



Forse xche' il restante 88% degli users NON SA come sbarazzarsene, di questa stupida invenzione. Speravo proprio di aver compreso male io questo UAC, pensavo che mettendo una password ad un account o all'account del SuperAdmin, tutte le volte l'UAC chiedesse la password di root come avviene su Linux, invece ora mi dite di no, MA allora alla M$ sono proprio deficienti, senza ombra di dubbio , perlomeno potevano copiare bene l' "UAC" di Linux e Mac, proprio non ci siamo, di cosa avevano paura?!

Tanto il Vista e' 'na schifezza non c'e' nulla da fare, non sto dicendo che chi l'ha comprato o l'ha installato e' un'idiota curioso, ma bensì che l'ultimo sistema operativo di casa Microsoft, lascia di molto l'amaro in bocca, e' una delusione.

Bisogna perseguire la semplicita' come fa l'Apple, che imparino a copiare in Microsoft, ma a copiare bene.

byezzz
RunDLL
Scusate permettetemi il termine ma non ne posso più: è una gran sega!
xmatrix83
Basterebbe inserire un "esegui sempre questa operazione senza rompere le pall..."
così non perderebbe la sua funzione nativa,e non rimperebbe le scatole
Leggi gli altri 14 commenti o partecipa alla discussione »
[ Blockbuster: distribuzione digitale ] [ DirectX10 direttamente on board ]