Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ballmer in Italia delinea Microsoft



adv

[ Un motore di ricerca ecologico ] [ In arrivo una ondata di malware ]
Pubblicato da Robbi il 25/04/2008 alle 09:05

 

Steve Ballmer, Ceo di Microsoft in un incontro tenutosi a San Donato Milanese ha presentato la sua visione del futuro per il mondo dell'It. Secondo Ballmer, dalla fusione di tutte le possibilità offerte oggi dal Web 2.0 sarà possibile ottenere una gamma più ampi di servizi. Il tutto sfruttando le tecnologie informatiche di cui Microsoft dispone.

La multinazionale spinge sul "cloud computing" e svela la demo di "Live Mesh", una piattaforma software universale per la gestione dei dati, basata su Windows ma aperta a un ampio numero di dispositivi.

Sull'offerta presentata da Microsoft per acquisire la rivale Yahoo!, Balllmer oggi ha dichiarato di non avere niente di nuovo da dire, oltre quello che è già risaputo.

Nessun piano B per Vista invece. Il sistema operativo lanciato a inizio 2007 da Microsoft ha qualche difficoltà a decollare. Per questo tra gli addetti ai lavori si è fatta strada l'ipotesi di un lancio anticipato di Windows7 in arrivo già entro la fine del 2009.

Intanto gli utenti sembrano voler restare fedeli a Windows Xp, vale a dire l'ultimo strumento uscito dalla casa di Redmond e che dal prossimo giugno non sarà più disponibile. Sul sito americano Infoworld è stata lanciata una petizione per mantener in vita il vecchio sistema: “Save Windows Xp” si chiama appunto l'iniziativa che in poco tempo ha raccolto già 170 mila firme.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Un motore di ricerca ecologico ] [ In arrivo una ondata di malware ]