Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Le tastiere ricettacolo di batteri



adv

[ La home page di Google diventa artistica ] [ Il segreto degli anelli di Giove ]
Pubblicato da Robbi il 02/05/2008 alle 08:23

Si annidano più batteri in una tastiera di computer che in una tavoletta di un wc. Sembra paradossale, ma il rischio di contrarre un'infezione è maggiore in ufficio piuttosto che in una toilette. Principale colpevole sul banco degli imputati è lo spuntino consumato nella propria postazione di lavoro e la scarsa igiene personale.

Un biologo incaricato da una rivista britannica ha esaminato al microscopio una trentina di tastiere di computer in un ufficio londinese e lo scienziato ha riscontrato che "alcune di esse ospitano batteri che presentano un rischio elevato di veicolare malattie a chi le utilizza". Nel suo sito internet il biologo spiega che sul campione di tastiere esaminato quattro si sono rivelate pericolose per la salute e una è risultata "cinque volte più sudicia di una tavoletta del water".

Le tastiere più sporche superano di 150 volte il limite di batteri nocivi e alcuni di quelli trovati dal biologo nelle tastiere esaminate può causare sintomi di intossicazione alimentare. Inoltre fa la sua parte la cattiva igiene personale: in troppi, infatti, non si lavano le mani dopo essere andati al bagno.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Non so quanto siano civili gli inglesi, ma quali sono gli italiani che mangiano davanti al pc uno spuntino a pranzo?! Se sei italiano te ne vai al ristorante, o in quei bar allestiti a tavola calda, dove se magna bene . Mentre per la questione di lavarsi le mani dopo essere usciti dal bagno, beh, non saprei proprio, non do per scontato nulla.

byezzz
Sbavi
chissā quanto "formaggio"..
rondix
Purtroppo e' vero, fra le tastiere dei pc si trova veramente di tutto, dalle molliche di pane, graffette e ... non vado avanti. Purtroppo c'e' la pessima abitudine di consumare piccoli pranzetti e spuntini davanti al Pc. Pochissimi (per esperienza personale) toelettano la propria tastiera come si deve o tutta la postazione di lavoro come sarebbe meglio fare. Aggiungo che a peggiorare situazione, la stragrande maggioranza di esse e' fatta in modo che pulviscoli, polvere e qualsiasi altra cosa va' a nascondersi sotto i tasti, per non parlare delle tastiere di color nero come lo sono in maggior parte quelle dei portatili che nascondono bellamente il colore del sudicio .... se poi aggiungiamo la civilta' delle persone (e le bellissime ditate sui monitor, insopportabili ..... )
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ La home page di Google diventa artistica ] [ Il segreto degli anelli di Giove ]