Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Addio caro vecchio Post-It



adv

[ Pms: l'sms con il profumo che vuoi ] [ Un concentrato di importanti novità ]
Pubblicato da Robbi il 06/05/2008 alle 09:12

Inchiostro che si cancella da solo, post-it intelligenti e mouse da dito sono solo alcuni tra i nuovi gadget che, non solo promettono di semplificare la vita agli impiegati ,ma anche di renderla più ecologica. Se i post-it intelligenti sono ormai una realtà, per la carta che si cancella dopo 24 ore bisognerà attendere ancora un po'.

Soprannominati Quickies, i post-it intelligenti creati dai ricercatori del Massachussets Institute of Technology promettono di ricordare, attraverso un messaggio inviato sul proprio cellulare, il contenuto dei post-it appiccicati in chissà quale posto della casa o dell'ufficio.

ll metodo di funzionamento dei Quickies è semplice: sono dotati di una tavoletta su cui si scrive la nota. Lo strumento riesce a leggere la calligrafia, a catturare il messaggio e ad inviarlo ad un computer che lo registra, lo elabora e invia i richiami opportuni sui telefonini. "Le applicazioni sono infinite - spiega Pranav Mistry, uno degli ideatori - si può annotare un numero di un amico e questo viene memorizzato in rubrica, oppure farsi arrivare la lista della spesa direttamente sul palmare".

Bisognerà invece attendere qualche anno per poter scrivere sulla carta che, si autocancella nell'arco di una giornata tornando nitida e pronta per un nuovo uso senza essere cestinata.

Tra le innovazioni anche un mouse che si indossa al dito (10 gr di peso) consentendo il controllo del pc anche ad una certa distanza.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Mah... mi sembra un po' reinventare la ruota.
[ Pms: l'sms con il profumo che vuoi ] [ Un concentrato di importanti novità ]