Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Trento: 1° conferenza software libero



adv

[ Cala del 2% la pirateria in Italia ] [ Quando la parete diventa schermo ]
Pubblicato da Robbi il 19/05/2008 alle 08:17

Si è svolta la prima giornata della Conferenza italiana del software libero di Trento. Le PA (Pubbliche Amministrazioni) sono state al centro della due giorni di workshop e di interventi. Considerate il cavallo di Troia attraverso cui il software libero e la filosofia open source possono contagiare l'informatica del nostro Paese.

Lo ha spiegato chiaramente l'assessore all'innovazione della provincia di Trento, che nel suo intervento ha sottolineato la sconfitta del mercato italiano nel settore delle nuove tecnologie e l'opportunità di rimescolare le carte grazie al software libero.

E i rappresentanti vittoriosi del mercato tecnologico erano presenti in questa prima giornata di interventi: IBM, Sun Microsystem e Adobe, tutte più o meno impegnate in un dialogo costruttivo con i formati software aperti, ma anche legittimamente concentrati a portare a casa lo status di standard per il formato proposto dalle loro aziende.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quota :
Inviato da Robbi
IBM, Sun Microsystem e Adobe, tutte più o meno impegnate in un dialogo costruttivo con i formati software aperti
Adobe??!!

Cosa c'entra Adobe con i formati open?? Tra PDF e Flash è anzi una delle società che puntano di più sui formati closed.
gsmet
Quota :
Inviato da RNicoletto
Adobe??!!

Cosa c'entra Adobe con i formati open?? Tra PDF e Flash è anzi una delle società che puntano di più sui formati closed.


A quanto pare, visto che mi hanno bacchettato su un altro forum, ora adobe è diventata "una figliol prodiga" perchè ha avviato l'open screen project rilasciando le specifiche del formato Flash.

Inoltre PDF è da un po' uno standard.

Hanno anche detto che non faranno valere le royatlies.
Ma secondo me, si comporteranno esattamente allo stesso modo di quando Microsoft voleva aggiungere il supporto PDF in Office 2007 e loro dissero "no, grazie. i nostri prodotti vendono già poco per quanto fanno schifo, se c'aggiungi il supporto PDF nella suite più diffusa al mondo chi vende più la versione professional di adobe?" ghghghg.
TheAngel
Quota :
Inviato da gsmet
... e loro dissero "no, grazie. i nostri prodotti vendono già poco per quanto fanno schifo, se c'aggiungi il supporto PDF nella suite più diffusa al mondo chi vende più la versione professional di adobe?" ghghghg.

Forse sono un po' OT, ma lo sei anche tu, quindi mi permetto una risposta.

Sinceramente, prima di dire che i prodotti Adobe "fanno schifo", gradirei che tu ci lavorassi un po' e parlassi con cognizione di causa... Come affermazione, oltre ad essere un po' "dura", la considero totalmente infondata, priva di senso e offensiva nei confronti del lavoro degli altri. I miei 8 anni di utilizzo di Photoshop possono confermare la cosa, e credo che la pensino come me forse anche un altro paio di utenti nel mondo...
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Cala del 2% la pirateria in Italia ] [ Quando la parete diventa schermo ]